Doosan Robotics introdurrà sei nuovi collaborative robot (cobot), diversificando la sua offerta di prodotti innovativi. La nuova linea comprende quattro modelli della serie A e due della serie H, che si aggiungono alla selezione di cobot innovativi e futuristici dell’azienda.
Lavoratori protetti
La serie A, che ha raggiunto velocità e convenienza top nel settore, è composta da quattro modelli, A0509, A0509s, A0912 e A0912s, e offre un carico utile compreso tra i 5 kg e i 9 kg. Ogni modello è dotato di algoritmi di sicurezza avanzati per proteggere i lavoratori umani, e soddisfa i più alti standard di sicurezza stabiliti da TÜV SÜD, organizzazione internazionale accreditata per test e certificazioni. Inoltre, i sensori di coppia di forza in dotazione consentono ai cobot serie A di fornire la versatilità richiesta in molte applicazioni pratiche quali lucidatura e assemblaggio.
I modelli serie H offrono uno raggio d’azione di 1,7 m e un carico utile fino a 25 kg, distinguendosi per il più elevato carico utile tra i cobot attualmente disponibili sul mercato. Composta da due selezioni, H2017 e H2515, questa linea ad alta potenza pesa solo 75 kg, appena la metà degli altri robot comparabili a parità di carico utile. Inoltre, dotata di sei sensori di coppia su tutti e sei gli assi, la serie H fornisce la manovrabilità e la flessibilità necessarie in diverse applicazioni pratiche, in particolare nella logistica e nell’automotive.
“Le nuove serie A e serie H definiranno un nuovo standard con vantaggi distintivi quali la velocità più elevata della categoria, prestazioni superiori e un’eccezionale competitività di prezzo”, ha dichiarato Sangchul Kwak, CEO di Doosan Robotics. “Doosan Robotics guiderà la crescita dell’industria delle smart factory nell’era post-pandemica e darà slancio a nuovi mercati verticali nei servizi, nella logistica e nella produzione“.
Doosan distribuirà i suoi nuovi modelli di cobot attraverso la sua rete di vendita globale a partire da questo agosto.