Contradata S.r.l., da 45 anni azienda di spicco nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, ha presento al mercato italiano la serie ad alte prestazioni DS-1400 e Computer embedded PCIe.
Per la precisione Contradata ha lanciato gli ultimi computer industriali Cincoze, che hanno tutta l’intenzione di portare nuova vitalità all’automazione industriale. Per farlo Cincoze ha lanciato nuovi prodotti nell’ambito delle linee di prodotti Rugged Computing – DIAMOND (serie DS-1400).
La serie DS-1400 (DS-1400, DS-1401, DS-1402) ha migliorato significativamente prestazioni e funzionalità, soddisfacendo le richieste di elaborazione e calcolo delle immagini su larga scala e in tempo reale richieste dall’Edge AI in rapida ascesa.
Il vantaggio più significativo della serie DS-1400
Stando a Contradata, il vantaggio più significativo della serie DS-1400 appena lanciata risiede nelle sue potenti prestazioni e nell’espandibilità PCIe.
Supporta, infatti, un processore Intel Alder Lake-S di dodicesima generazione con processore Intel 7, offrendo un massimo di 16 core (8P + 8E) e fornendo 1,35 volte le prestazioni di elaborazione dei processori Comet Lake-S.
Inoltre, la serie appena lanciata supporta memoria DDR5 fino a 64 GB e 4800 MHz e include la tecnologia ECC, fondamentale per esigenze di elevata stabilità e affidabilità dell’automazione industriale.
Le esigenze di espansione vengono soddisfatte con una ricca selezione di I/O nativi, mentre è possibile aggiungere I/O aggiuntivi e funzioni speciali tramite gli esclusivi moduli di espansione Cincoze.
Schede sicure e stabili anche con vibrazioni continue
La serie DS-1400 offre fino a 2 slot di espansione PCI/PCIe. Può supportare un massimo di una scheda aggiuntiva da 110 W con dimensioni di 111 x 237 mm.
Le schede di espansione sono tenute al sicuro grazie al fermo della scheda PCIe brevettato (numero di brevetto: I773359), garantendo che le schede rimangano sicure e stabili anche in ambienti con vibrazioni continue, il che rappresenta un vantaggio significativo per le applicazioni che richiedono il calcolo della GPU.
Sempre la serie DS-1400 eredita le caratteristiche robuste e costanti di Cincoze, come un’ampia gamma di temperature (-40–70°C) e un’ampia tensione, nonché protezione da sovratensione, sovracorrente e ESD.
È inoltre conforme allo standard militare statunitense per la resistenza agli urti e alle vibrazioni MIL-STD-810G e allo standard EN 50155 (solo EN 50121-3-2) richiesto per l’informatica ferroviaria e sarà inoltre sottoposto a ulteriori certificazioni di sicurezza in futuro.