DIELLE è l’azienda specializzata commercializzazione di software e prodotti per l’automazione industriale nata in provincia di Napoli nel 1980 dall’intuizione di Giuseppe De Lillo. L’azienda cresce a livello internazionale e inaugura una nuova sede Gallarate, nel cuore della Lombardia. Si tratta del primo passo di una fase di espansione worldwide che culminerà con la creazione di filiali commerciali all’estero e un headquarter di 5mila metri quadrati a Monte di Procida entro il 2025.
DIELLE è sinonimo di Made in Italy, imprenditoria di successo e visione lungimirante e oggi è una delle realtà di spicco nella produzione di software per l’automazione industriale.
Forte di una visione che si è mantenuta sempre lungimirante, già nel 2015 ha scommesso sul potere della rete, creando una piattaforma online di vendita di prodotti nuovi e obsoleti e raggiungendo così clienti e fornitori in tutto il mondo. Tra i mercati più solidi per il brand ci sono Germania, Olanda, Americhe, ma anche alcune piazze emergenti come gli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Canada.
Il nuovo hub DIELLE a Gallarate
Attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia De Lillo, DIELLE genera ricavi per 50 milioni di euro, di cui l’80% prodotto all’estero e il 20% sul mercato interno. Proprio per allargare i suoi confini internazionali e di mission, l’azienda ha appena inaugurato una nuova sede a Gallarate. Un polo commerciale che si affianca alle due sedi campane già esistenti, incentrato sulla vendita ma dedicato anche ai servizi al cliente e all’R&D.
Questo hub rappresenta un passo cruciale di una fase di espansione che quest’anno ha visto la nascita della filiale commerciale Italia di DIELLE con tre responsabili di area e sette venditori interni. Ma per il piano di sviluppo worldwide è allo studio anche la creazione di nuove filiali commerciali nei paesi di maggior traino per il gruppo. Inoltre, come anticipato, entro il 2025 a Monte di Procida verrà inaugurata una sede di 5mila metri quadrati in cui saranno presenti uffici ma anche una parte retail e sociale dedicata al comune.
Una realtà internazionale con forti radici sul territorio
Grazie alla scelta di far crescere al suo interno un team giovane, ad alto tasso femminile, e poliglotta di 80 dipendenti che parlano 18 lingue e un customer care attivo 12 ore al giorno a copertura di tutti i fusi orari, DIELLE poggia le sue basi di sviluppo sulla dimensione sempre più globale, potenziata anche da questo nuovo polo nevralgico, che fa leva sull’importanza della presenza in un distretto produttivo d’eccellenza nel panorama italiano come quello lombardo.
Accanto all’espansione internazionale, DIELLE continua a mantenere saldo il suo radicamento in Italia e nel territorio campano come di mostrano anche attività collaterali al quelle d’impresa, fra cui la sponsorizzazione come Business Partner dell’S.S.C Napoli per la stagione calcistica 2022/2023.