Il nuovo sito istituzionale di Duplomatic MS è online. Punto di incontro tra la dimensione corporate dell’azienda e la comunità di professionisti e media, il nuovo sito offre tutte le news, i dati e le informazioni su prodotti e applicazioni rilasciati dal Gruppo Duplomatic. Il sito rappresenta lo spazio di comunicazione e raccordo tra la società capogruppo e le sue controllate Hydreco Hydraulics, Continental Hydraulics, Ocs e Tecnologie Industriali, oltre alle business unit Turnkey Projects, Hydraulics Systems di Lainate, Mechatronics di Parabiago (MI) e Rosta (TO), per raccontare l’evoluzione di Duplomatic.
L’obiettivo del nuovo strumento web è quello di offrire in pochi passaggi una panoramica chiara sull’identità e l’operatività dell’azienda nel campo del motion control. Realizzato in italiano e inglese, il sito offre completezza di informazioni, facilità di navigazione e un layout innovativo che opera una sintesi delle diverse anime del gruppo. Il menù di primo livello comprende il Gruppo, che presenta i dati chiave sulla composizione e le dimensioni del gruppo e presenta le controllate; Media, con una selezione di immagini e l’archivio dei comunicati stampa; Contatti, con tutti i riferimenti per comunicare con gli uffici della società. Dalla homepage, progettata per fornire le ultime news ed eventi e evidenziare i punti distintivi, si sviluppano cinque macroaree organizzate in sottosezioni: prodotti, sistemi, applicazioni, azienda e distributori.
Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di nuovi servizi rivolti in primo luogo ai clienti, ma anche agli esperti di settore, ai giornalisti, alle università e centri di ricerca e alle comunità locali.
Roberto Maddalon, Group Ceo di Duplomatic MS, ha commentato: “Con www.duplomatic.com non abbiamo semplicemente voluto dare vita a un nuovo sito, ma raccontare la dimensione di gruppo che ci ha permesso di diventare uno dei protagonisti nel settore del motion solutions. Il sito sarà il luogo dove coltivare la relazione con i nostri clienti, i media, gli enti di ricerca, gli azionisti, oltre che con i nostri collaboratori e la comunità locale. Il punto di incontro da cui raccontare la nostra evoluzione che scorre parallela alla ricerca tecnologica. Un percorso di crescita che, dal 2008 a oggi, ci ha portato a diventare un gruppo con undici sedi nel mondo e un portfolio di brand che offre le proprie soluzioni in oltre 60 paesi”.