Leuze Italia ha inaugurato il suo canale di commercio elettronico.
L’e-shop di Leuze Italia offre grande trasparenza, velocità e immediatezza di conferma. L’apertura al mondo del commercio digitale rappresenta un investimento nella direzione dell’ottimizzazione dei processi di vendita grazie ad un’interfaccia molto “user friendly” e a un processo semplice e veloce. Il tutto poggiante su una piattaforma tecnologica particolarmente efficiente.
La ricerca dei prodotti avviene in modo molto più rapido e l’accesso al catalogo digitale offre con immediatezza diponibilità e possibilità di acquisto diversificate.
Con pochi click sono disponibili immagini, schede tecniche approfondite, prezzi e disponibilità a magazzino. L’automatizzazione dei processi oltre a velocizzare l’acquisto, contribuisce alla riduzione di errori e ritardi nelle consegne.
Alla conclusione del processo di e-shopping sul sito e-commerce di Leuze Italia, l’ordine del cliente viene automaticamente recepito dal sistema ERP. L’elisione di ogni processazione manuale dell’ordine aumenta la precisione e di conseguenza la velocità e l’esattezza della consegna.
L’e-shop di Leuze Italia ha un risvolto anche di sostenibilità
Da non trascurare anche i vantaggi in senso di ESG, dovuti alla dematerializzazione del processo.
L’e-shop Leuze Italia consente ovviamente un’attività di acquisto h24, sette giorni su sette. Altrettanto naturalmente il processo di evasione degli ordini inizia immediatamente con conseguente velocizzazione delle tempistiche di consegna.
All’atto dell’ordine, il sistema aggiorna automaticamente e in tempo reale oltre all’ERP anche il sistema inventariale. In questo modo la quantità di prodotti a magazzino è visibile al cliente aggiornata costantemente. Questo consente l’allineamento delle scorte a magazzino sia nel gestionale che nell’inventario e permette al cliente la gestione del riordino in autonomia.
L’e-commerce di Leuze premia i clienti abituali
“Abbiamo considerato i vantaggi della multicanalità nel processo di vendita ma abbiamo voluto anche creare un sistema intelligente che riconoscesse i nostri clienti e la loro fedeltà. La scala sconti tradizionalmente riconosciuta in un processo di vendita «umano» è automaticamente riconosciuta nel nostro processo digitale a seconda della consuetudinarietà all’acquisto di quel determinato cliente. Riteniamo che la digitalizzazione di acquisti per lotti non particolarmente ampi e per tipologie di prodotti di facile applicabilità porterà vantaggi significativi sia alla clientela che a Leuze Italia. La digitalizzazione tende a creare situazioni win-win e nel caso del nostro e-shop Leuze questo è certo” commenta Antonio Belletti, amministratore delegato di Leuze Italia.