Dopo 40 anni Endress+Hauser Italia continua a svolgere un ruolo fondamentale nell’offerta di prodotti e servizi legati al mondo dell’Automazione. L’azienda è nata il 20 marzo del 1974 a seguito dell’incontro tra Antonio Magri titolare della società Coster di Milano e Georg H. Endress, fondatore del Gruppo Endress+Hauser. Da allora, ha fatto notevoli passi in avanti che si sono tradotti in un forte ampliamento dei prodotti offerti e una maggiore soddisfazione della clientela.
Grazie al solido know how accumulato negli anni, oggi Endress+Hauser Italia rappresenta un solido punto di riferimeno nel settore dell’automazione industriale di misura, grazie alla capacità di coprire tutto il mondo di applicazioni per le misure di livello, portata, pressione, temperatura e analisi di liquidi e gas.
Inoltre, l’azienda gestisce tutte le fasi legate al Life Cycle Management, grazie al supporto di 50 dipendenti e diversi service partner, che si occupano dei contratti di manutenzione, taratura e gestione degli asset.
Attualmente Endress+Hauser Italia si trova a Cernusco sul Naviglio a Milano ed è distribuita su due edifici collegati tra loro ma con una precisa suddivisione degli spazi: in uno stabile ci sono gli uffici della direzione generale, amministrazione, risorse umane, logistica, IT marketing, reception, mensa e magazzino. Nell’altro stabile risiedono invece gli uffici vendite Lombardia, ufficio vendite per società di ingegneria, la divisione progetti e soluzioni e il service.
Forte dei suoi 40 anni di esperienza, l’azienda che conta oggi circa 180 dipendenti, mira a crescere ancora di più come testimoniato dalla costruzione del nuove edificio che sarà pronto nel 2015.