Epson ha presentato TP4 Premium Teach Pendant: un dispositivo all’avanguardia, progettato per trasformare il modo in cui gli utenti controllano, addestrano, programmano e monitorano i robot Epson. Dotato di display, il sistema TP4 Teach Pendant definisce nuovi standard a livello di controllo robotico. La sua interfaccia intuitiva e il design robusto lo rendono la scelta perfetta per numerose applicazioni. Che si tratti di manovrare il robot, apprendere le coordinate, scrivere e modificare programmi o monitorare le applicazioni finali, TP4 assicura un’esperienza fluida all’insegna dell’efficienza.
Funzionamento senza PC
TP4 offre una gamma completa di funzioni per l’apprendimento, il controllo, la programmazione e il monitoraggio dei robot Epson, oltre a essere particolarmente versatile e facile da usare grazie alla possibilità di scegliere tra i comandi sul display touch-screen o i pulsanti fisici. Con diverse modalità di funzionamento (Teach, Auto e Test), gli utenti possono verificare i programmi a velocità variabili o monitorare il sistema in tempo reale.
Progettato per essere usato sia con la mano destra che con la sinistra, TP4 si contraddistingue per il suo design ergonomico con interruttore di abilitazione facile da azionare, touch-screen da 10,1″ e grado di protezione IP65. Grazie a queste caratteristiche, è particolarmente adatto anche per gli ambienti più complessi e critici. TP4 può essere utilizzato come dispositivo portatile o in combinazione con tastiera e mouse.
Ambiente di sviluppo integrato
Creare un programma con TP4 è davvero facile. Gli utenti possono eseguire manovre, apprendere le coordinate, modificare i punti dati, definire parametri, verificare i programmi e monitorare il robot in tutta semplicità. Il generatore integrato di interfacce grafiche (GUI) consente di creare un centro di controllo personalizzato per il monitoraggio in tempo reale del robot e di azionare quest’ultimo con un solo dispositivo.
Controllo e monitoraggio a 360°
TP4 include una serie di funzioni per il controllo e il monitoraggio, tra cui:
– Funzionamento in modalità automatica: esecuzione del programma, messaggi di errore e creazione di interfacce grafiche (GUI) personalizzabili.
– Manutenzione: backup, ripristino e manutenzione del controller/robot.
– Configurazione: impostazioni della lingua, impostazioni del display LCD, informazioni di sistema, aggiornamenti software e impostazioni del controller.
– Gestione dei progetti: aggiunta ed eliminazione di progetti e file di programma.
– Programmazione: modifica dei programmi, gestione dei file delle coordinate e funzionalità di modifica migliorate.
– Parametri dei robot: impostazioni iniziali dell’area di movimento, dimensioni e peso della mano e molto altro.
– Monitoraggio: monitoraggio I/O, monitoraggio dell’attività, cronologia del sistema e visualizzazione 3D.
Impegno verso l’eccellenza
“TP4 Premium Teach Pendant – ha commentato Volker Spanier, Head of Automation di Epson Europe – rappresenta l’evoluzione nella tecnologia di controllo robotico e, con la sua introduzione, Epson definisce un nuovo standard di riferimento per l’innovazione nel campo dei robot. Oltre a semplificare l’apprendimento, la programmazione e il monitoraggio dei robot, questo dispositivo all-in-one rispecchia l’impegno di Epson verso la sostenibilità e l’eccellenza tecnologica. Semplificando le attività e le operazioni più complesse, TP4 Premium Teach Pendant trasforma il modo in cui gli utenti interagiscono con i robot Epson”.
Epson TP4 Premium Teach Pendant è già disponibile per l’acquisto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito [
urly.it/310d8w o contattare Sinta (https://www.sinta.it/prodotti/epson/), il distributore italiano dei robot Epson.