Il prossimo 23 ottobre la suggestiva cornice di Fortezza Da Basso a Firenze ospiterà la sedicesima edizione del Forum Telecontrollo, mostra-convegno dal titolo Telecontrollo Made in Italy. Trasformazione digitale: modelli di business e competenze. L’evento è promosso dal Gruppo Telecontrollo Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia.
L’evento affronterà il tema della trasformazione digitale delle reti di pubblica utilità partendo da un binomio chiave, quello tra innovazione e cambiamento, per confrontarsi su nuovi modelli di business destinati alla semplificazione dei processi e al potenziamento della produttività.
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito web.
Diventa protagonista del Forum
Invia entro il 20 giugno il tuo abstract e non perdere l’occasione di partecipare come protagonista al Forum Telecontrollo, contribuendo al confronto di idee con una memoria attinente una delle aree tematiche illustrate nel Call for Paper della manifestazione. I moduli per partecipare si possono scaricare online.
Il Comitato Scientifico
L’alto livello tecnico delle memorie presentate al Forum Telecontrollo e delle competenze tecnologiche degli operatori è garantito da un Comitato Scientifico composto da docenti di alcuni tra i più importanti atenei italiani. La Segreteria dell’Associazione e il Presidente del Gruppo Telecontrollo coordineranno i lavori del Comitato ma senza diritto di voto. Il Comitato Scientifico analizzerà i contributi pervenuti e ne valuterà la corrispondenza ai temi oggetto del Forum e il rispetto del carattere rigorosamente tecnico-formativo del Convegno.
Al Comitato inoltre spetterà il compito di valutare le memorie ricevute ai fini dell’assegnazione dell’ANIE Automazione Award.
- Presidente: Furio Cascetta – Università degli Studi della Campania – Direttore del Dipartimento di Ingegneria
- Comitato:
- Antonio De Bellis – ANIE Automazione – Presidente Gruppo Telecontrollo Supervisione e Automazione delle Reti
- Marco Vecchio – ANIE Automazione – Segretario
- Gianfranco Becciu – Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
- Mario Grosso – Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
- Giambattista Gruosso – Politecnico di Milano – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria
- Aldo Canova – Politecnico di Torino – Dipartimento di Energia
- Stefano Marsili Libelli – Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (Professore emerito)
- Claudio Lubello – Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
- Paolo Nesi – Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
- Mario Rapaccini – Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Ingegneria Industriale
- Paolo Pinceti – Università degli Studi di Genova – Scuola Politecnica – Dipartimento DITEN