Giuliano Collodel sarà il nuovo managing director della joint venture italiana Turck Banner Italia, azienda produttrice di sensori, interfacce, sistemi bus e sicurezza.
Collodel, 44 anni, inizia la sua carriera in GE Power Control Italia come Application Engineer e successivamente come Senior Sales Engineer.
Entra nel 2000 in Cognex Corporation come Senior Sales Engineer. In Cognex gli vengono rapidamente riconosciute doti non comuni nello sviluppo e nella negoziazione e per questo gli viene affidato l’incarico di sviluppare i rapporti con le vendite indirette ed i canali.
La sua carriera prosegue in Cognex fino ad assumere il ruolo di Regional Sales Manager con responsabilità sul business in Italia, Malta, Grecia, Spagna, Portogallo, nord Africa, Turchia, Israele e nella regione MEA.
In Turck Banner Collodel avrà il compito di coordinare e sviluppare le vendite e la penetrazione sul mercato nazionale, proseguendo e ampliando la politica della qualità totale e dell’eccellenza non soltanto del prodotto ma anche delle soluzioni, del servizio e dell’affiancamento al cliente affinché adotti tutto il potenziale e l’efficienza della produzione Turck Banner.
“L’obiettivo che abbiamo concordato con il board of director dell’azienda è quello di sviluppare le capacità dell’azienda verso il mondo dell’industria italiana. Il nostro ecosistema produttivo vive un momento di grande vivacità grazie alle iniziative di Industria 4.0. In quest’alveo Turck Banner dimostrerà con vigore le sue eccellenze e capacità di sostenere con l’innovazione ed il servizio l’industria manifatturiera italiana” commenta Giuliano Collodel.
Turck Banner è presente in Italia dal 1996 e nasce da una joint venture tra la tedesca Turck, leader nella produzione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, di connettori, cavi, sistemi bus e sistemi RFID, e la statunitense Banner Engineering, leader nella produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi wireless e di visione.