Si chiama GP-3000 il nuovo sistema embedded di Cincoze con supporto dual GPU presentato sul mercato di casa nostra da Contradata.
La caratteristica principale di questo nuovo sistema è l’esclusiva “GPU Expansion Box” che fornisce l’espansione per un massimo di due schede grafiche GPU di fascia alta con TDP fino a 250W per scheda. L’intelligenza artificiale guiderà l’innovazione dei prossimi anni per quanto riguarda il comparto industriale. GP-3000 è la risposta di Cincoze per l’elaborazione delle immagini e per il calcolo complesso, necessari in applicazioni di visione e intelligenza artificiale.
GP-3000, prestazioni estreme
GP-3000 è basato su processori 8th / 9th gen. Intel Core & Xeon, con chipset Intel C246 e supporto per memorie DDR4-2666 fino a 64GB. Grazie al box d’espansione è possibile integrare fino a due schede GPU da 250W l’una per un power budget totale di sistema di 720 Watt. L’eccellente design termico del sistema consente di mantenere l’architettura fanless per quanto concerne la sezione CPU mentre per il box d’espansione GPU è stato previsto un sofisticato sistema di raffreddamento tramite ventole attive ad alta affidabilità.
Focus sulla scalabilità delle GPU
GP-3000 supporta l’installazione di vari tipi di schede GPU standard. Può integrare fino a due schede GPU “full lenght” (lunghezza massima 328 mm) utilizzando l’esclusiva GPU Expansion Box. Grazie al sistema di fissaggio regolabile è inoltre possibile garantire un elevato livello di resistenza in ambienti caratterizzati da elevati livelli di vibrazione. Il box d’espansione offre vari tipi di slot d’espansione, da PCI Express x1 a PCI Express x16.
Ricchezza I/O ed espandibilità
GP-3000 ridefinisce lo standard per computer GPU di fascia alta, con I/O ad alta velocità e molteplici funzioni. Oltre alle cinque porte LAN standard e alle sei porte USB 3.2, GP-3000 utilizza l’esclusivo design modulare CMI e CFM di Cincoze, che consente di aggiungere funzionalità su richiesta tra cui porte Power over Ethernet, porte USB 3.2 e porte LAN fino a 10 Gb/s. Le opzioni di storage includono slot di archiviazione M.2 NVMe ad alta velocità e quattro baie per HDD/SSD da 2,5 “hot-swap” accessibili dall’esterno. È possibile installare anche il modulo IGN opzionale (power ignition) per applicazioni veicolari. Questa combinazione di diverse funzioni offre la flessibilità necessaria per soddisfare i requisiti dei molteplici tipi di applicazioni industriali.
Sistema robusto e affidabile
Nel perseguimento di standard sempre più elevati, GP-3000 è certificato MIL-STD-810G. Il sistema ha un ingresso per alimentazione da 9–48 V DC, è progettato per il funzionamento a temperature operative comprese tra -40° e +70° C e supporta diversi metodi di montaggio: a parete, desktop e rack 19 pollici. Il GP-3000 è inoltre certificato per applicazioni ferroviarie e automotive.