PTC si prepara a salutare James Heppelmann nel ruolo istituzionale di CEO ricoperto dal 2011 a oggi. Accadrà durante la prossima assemblea annuale degli azionisti che si terrà a febbraio 2024 in occasione della quale, come annunciato dalla stessa società, Neil Barua, presidente della divisione Service Lifecycle Management di PTC, gli succederà quale nuovo amministratore delegato dell’azienda.
A conclusione di una carriera che lo ha visto per ben 26 anni al servizio di PTC, dei quali 13 nel ruolo di Chief Executive Officer, Heppelmann cederà la barra del timone, ma non andrà in pensione definitivamente. Con effetto immediato, infatti, Heppelmann acquisirà la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, all’interno del quale Barua siederà in qualità di ‘CEO-elect’.
Heppelmann-Barua: continuità della leadership
L’avvicendamento tra Heppelmann e Barua è parte di una strategia che il Consiglio di Amministrazione di PTC ha messo a punto per garantire la continuità della leadership e l’ulteriore crescita dell’azienda negli anni a venire. Anche quest’anno la società che con il suo software consente alle realtà manifatturiere di tutto il mondo di ottenere crescite a doppia cifra, accelerando l’innovazione di prodotti e servizi, migliorando l’efficienza operativa e aumentando la produttività della forza lavoro, stima di chiudere l’anno fiscale 2023 con risultati record a livello globale.
Il tutto consolidando la propria posizione di leadership anche nei paesi europei, Italia inclusa.
Anche per questo, Heppelmann e Barua lavoreranno a stretto contatto fino a febbraio 2024 per garantire una transizione ordinata delle responsabilità.