Hilscher Italia è la filiale italiana dell’omonima azienda tedesca Hilscher GmbH, azienda che da oltre 30 anni sviluppa dispositivi volti a massimizzare l’efficienza e la robustezza delle comunicazioni nel mondo dell’automazione industriale. La filiale italiana ha sede a Vimodrone (Milano) e gestisce la rete commerciale garantendo una consulenza dedicata al cliente, oltre ad assicurare supporto tecnico e assistenza aftermarket.
Hilscher ha recentemente rilasciato una nuova scheda PC con capacità multi-protocollo della famiglia cifX, nel ridottissimo formato Mini PCIe half-size.͏
Nuova variante nella gamma di schede PC cifX
Con una larghezza di soli 26,8 mm e una lunghezza di 30 mm, la scheda PC cifX HPCIE90 è adatta a quasi ogni applicazione, dagli IPC agli HMI, fino ai sistemi di visione e robotica.
La scheda si basa sul controller di comunicazione netX 90 di Hilscher, che garantisce l’accesso a tutti i più comuni standard di protocollo – testati e certificati – in un unico formato hardware. La scheda può infatti eseguire diversi protocolli sia seriali che Ethernet semplicemente modificando il firmware. Gli utenti beneficiano così anche di un unico driver, un unico strumento di configurazione e API universali a prescindere dal protocollo e dal fattore di forma.
Coerentemente con l’approccio basato sul concetto di piattaforma, infatti, anche questa scheda assicura la massima scalabilità delle applicazioni con tutti i diversi formati della gamma Hilscher.
A completamento della scheda è disponibile una gamma completa di interfacce di rete esterne disponibili per il collegamento di protocolli Industrial Ethernet così come bus di campo.
Un ampio portafoglio di prodotti per l’automazione
La gamma di prodotti di Hilscher spazia
- dalle schede PC,
- ai gateway,
- ai moduli plug-in OEM
- fino ai potenti SoC,
- compresi tutti i principali stack di protocollo fieldbus e Real-Time Ethernet.
Essi sono utilizzati in tutto il mondo per la comunicazione tra dispositivi per l’ automazione e sistemi di controllo.