HIMA è presente sul mercato cinese dal 2001. In una prima fase le attività venivano svolte congiuntamente ad un‘agenzia commerciale. All’inizio del 2006 HIMA e l’agenzia hanno creato una joint venture, che ha operato con successo per dieci anni, consentendo di ampliare la clientela HIMA e di penetrare più a fondo nel mercato cinese.
Con questa svolta strategica, a partire dal 1° luglio del 2016 le attività sul territorio cinese dello specialista della sicurezza verranno gestite da una società controllata al 100 %, HIMA (Shanghai) Industrial Automation.
In occasione della costituzione dell’azienda, HIMA ha organizzato una conferenza tenutasi presso il Ritz-Carlton Hotel di Shanghai. All’evento hanno preso parte quasi 100 tra clienti e partner. Wolfgang Hagn, direttore responsabile di HIMA China, ha manifestato la propria gioia per il grande successo: “Abbiamo preso la decisione di compiere questo importante passo perché i nostri clienti otterranno notevoli vantaggi dalla nuova struttura. Adesso HIMA è in grado di mettere a disposizione l’intera gamma dei propri prodotti e fornire la migliore assistenza possibile. E questo è un elemento fondamentale in quanto la Cina rappresenta un fattore di importanza strategica per HIMA e, proprio per questo, il nostro obiettivo, in quanto realtà globale leader nell’automatizzazione orientata alla sicurezza, è rafforzare la nostra posizione in questo mercato”.