KEBA Industrial Automation, altamente specializzata nel campo dell’automazione e leader nella fornitura di soluzioni innovative per la robotica, annuncia la propria adesione a euRobotics. Con questo importante passo, l’impresa internazionale con sede a Linz, in Austria, sottolinea il proprio impegno per lo sviluppo della robotica in Europa e rafforza la collaborazione con partner di primo piano del settore e nel campo della ricerca.
Con KeMotion, il modulo tecnologico high-end della piattaforma di automazione Kemro X, l’azienda offre una soluzione particolarmente flessibile ai produttori di robot e di macchine che desiderano integrare la robotica nei propri prodotti e nelle proprie soluzioni. La piattaforma robotica di KEBA, aperta, scalabile e modulare, è costituita da controller per robot, terminali di comando, software intuitivo, tecnologie di azionamento e sistemi di sicurezza, che garantiscono il funzionamento sicuro di macchine e robot nel rispetto delle normative e direttive vigenti. Un’offerta ulteriormente arricchita da una serie di servizi che facilitano lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni uniche.
Con KeMotion gli utilizzatori possono avvalersi di un sistema modulare altamente personalizzabile che non solo fornisce la tecnologia necessaria per i controlli dei robot, ma garantisce anche l’integrabilità nei sistemi già in uso. KEBA si basa su standard industriali consolidati, da Real-Time Linux a moderne API web, consentendo così un’integrazione semplice e diretta nei sistemi preesistenti.
Grazie all’adesione a euRobotics, l’azienda contribuirà attivamente alla definizione della strategia europea per la robotica e darà ulteriore impulso all’innovazione nella ricerca e nell’industria.
Michael Garstenauer, Product Manager di KEBA Industrial Automation spiega: “La nostra adesione a euRobotics ci offre ulteriori preziose opportunità di collaborare con esperti di altissimo livello, istituti di ricerca prestigiosi e aziende in tutta Europa. Siamo entusiasti di poter collaborare con la community della robotica per promuovere nuovi sviluppi tecnologici, definire nuovi standard di riferimento e contribuire, con la nostra esperienza, a gruppi di lavoro e progetti innovativi.”
Con l’ingresso nella comunità di euRobotics, l’azienda austriaca leader nel campo dell’automazione lancia un chiaro segnale per il futuro della robotica in Europa e riafferma il proprio impegno a fornire soluzioni robotiche potenti, sicure ed efficienti per i più svariati settori dell’industria.