Un produttore europeo di abbigliamento si è dotato di un’efficiente soluzione Delta per macchine da cucire industriali, in grado di impostare automaticamente le tasche dei pantaloni; la soluzione utilizza la serie Delta Network Type Advanced Slim PLC DVP-SE come Master Control che connette il servo-azionamento CA e il servomotore serie ASDA-A2 tramite protocollo di comunicazione CANopen. I servo-azionamenti della serie ASDA-A2 controllano due assi dei servomotori serie ECMA per le operazioni di cucitura. Tramite la serie Delta HMI DOP gli utenti possono impostare i parametri e monitorare il processo di cucitura in tempo reale per garantire la buona riuscita della produzione.
Pur essendo un settore tradizionale per eccellenza, infatti, l’industria dell’abbigliamento deve oggi soddisfare i nuovi gusti della clientela e le maggiori esigenze in termini di qualità ed efficienza; la modalità di produzione si è quindi spostata da una produzione standard in serie a una personalizzata con piccole quantità e ampia gamma.
Frequenti modifiche, complicati processi di produzione e alti costi di manodopera hanno aumentato i costi di gestione: i produttori di abbigliamento stanno iniziando a implementare le attrezzature automatizzate e stanno cercando di aggiornare le soluzioni di produzione. Sostituire il lavoro manuale con macchinari automatizzati non solo riduce i tempi di produzione e abbatte i costi diretti, ma consente anche una produzione flessibile e mantiene una qualità costante e meticolosa per i capi finiti.
Nella sua applicazione concreta, la soluzione Delta per macchine da cucire industriali offre i seguenti vantaggi ai clienti:
- Controllo e comunicazione rapidi: Questa soluzione adotta la serie Delta Network Type Advanced Slim PLC DVP-SE come Master Control. La serie DVP-SE offre un’elevata velocità di esecuzione fino a 0,64 μs con mini USB incorporata, Ethernet e due serie di porte RS-485, che lo rendono il controller di comunicazione di rete più completo sul mercato. Il filtro IP incorporato funge da firewall per la protezione di primo livello contro malware e minacce di rete. La serie DVP-SE supporta i moduli DVP-S di espansione sul lato destro e lato sinistro per varie estensioni. In questa soluzione, controlla i servo-azionamenti CA con il modulo di estensione ad alta velocità CANopen Master DVP-COPM tramite protocollo di comunicazione CANopen per ottenere operazioni della macchina da cucire estremamente efficienti.
- Impostazione e monitoraggio in tempo reale: La serie DOP HMI di Delta è integrata nella macchina da cucire industriale. Lo schermo LED full color 65.536 della serie DOP offre una visualizzazione realistica delle immagini. Gli utenti possono impostare i parametri di cucito e monitorare facilmente lo stato della produzione e del funzionamento della macchina tramite HMI (interfaccia uomo/macchina). La serie DOP è dotata di un’interfaccia di uscita audio. In caso di errori, un allarme avvisa gli utenti tramite un messaggio audio in tempo reale per evitare ritardi nelle lavorazioni e mantenere efficienza nel cucito.
- Soluzione stabile e accurata: La soluzione Delta per macchine da cucire industriali adotta il servo-azionamento CA serie ASDA-A2 per controllare due assi dei servomotori ECMA per le operazioni di cucitura. La funzione ad anello tutto chiuso riduce gli effetti di gioco angolare e delle vibrazioni della macchina e garantisce la precisione del posizionamento. I servomotori ECMA sono dotati di encoder incrementali con risoluzione a 20 bit in grado di eliminare comandi instabili a bassa velocità e migliorare la precisione. Supportano inoltre un encoder assoluto a 17 bit e sono in grado di mantenere la posizione del motore quando l’alimentazione è spenta, per un’impostazione della tasca stabile e precisa che soddisfa le aspettative del cliente.
La soluzione Delta per macchine da cucire industriali soddisfa i requisiti del cliente per una produzione efficiente e accurata. Delta continua a offrire soluzioni complete per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e assicurare un futuro insieme assolutamente eccezionale.