I “Quaderni del GISI” si sdoppiano in due distinte collane. Una prima collana, che consta di 8 Volumi tematici, è dedicata alla strumentazione in campo di “misura e controllo”: dai principi fisici adottati alle tematiche di taratura e manutenzione. L’opera è a cura di Alessandro Brunelli e Paolo Muroni (quest’ultimo autore ha curato il volume sulle valvole di regolazione).
- Sensori e Trasduttori
- Misura
- Controllo – Strumenti e Sistemi
- Controllo – Valvole ed azionamenti
- Normativa e Terminologia,
- Addendum sulle recenti Direttive e Normative Europee
- Valvole di regolazione
- Misure industriali fisiche & meccaniche
- Manuale di taratura degli strumenti di misura
La nuova collana, in fase di realizzazione, sarà composta da 5 Volumi tematici per conoscere le tecniche e le tecnologie di automazione più attuali suddivise per gruppi omogenei e campi applicativi. Dedicata a coloro che operano nel controllo, monitoraggio e supervisione di macchine, impianti industriali e utility, nella gestione di processi di acquisizione dati, misurazione e nell’automazione degli edifici. L’opera è a cura di Valerio Alessandroni.
- Concetti generali di automazione (già disponibile)
- Unità di controllo e la loro programmazione
- Acquisizione dei segnali dal campo
- Dispositivi di comando e attuazione
- Automazione degli edifici
Per effettuare un ordine clicca qui.
È inoltre possibile realizzare copie “personalizzate” di tutti i volumi a prezzi decisamente convenienti da usare come omaggio ai propri clienti in occasione di mostre, convegni e/o particolari celebrazioni.