Interroll ha sviluppato l’innovativo modulo LCP AMR Top, insieme a due aziende nel settore della robotica mobile che hanno testato con successo la soluzione e l’hanno indicata come preferita.
Questa soluzione d’avanguardia abbina la collaudata Light Conveyor Platform (LCP) di Interroll a un AMR. L’attuale mercato della robotica è valutato ad un tasso di crescita annuale (CAGR) di oltre il 20% entro il 2027. Il che indica una domanda di robot collaborativi in espansione. Ma anche l’integrazione della robotica in diversi settori, tra i quali quello della logistica.
Con la soluzione LCP AMR Top Module, Interroll conferma il proprio impegno all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti robotici per contribuire all’evoluzione del mercato.
LCP AMR Top: cosa lo rende irresistibile
L’LCP AMR Top Module consente la movimentazione di merci leggere sull’AMR ed è parte integrante della piattaforma modulare LCP Interroll.
Il nuovo modulo offre un’interfaccia perfettamente funzionale e garantisce un flusso di materiali fluido quando integrato con un AMR. L’utente finale può contare su una soluzione completa, al massimo livello di efficienza e su un processo di integrazione estremamente semplice.
Gli AMR sono utilizzati in una molteplicità di applicazioni in settori quali il material handling, la produzione, nell’industria manifatturiera e nel trasporto di merci. I robot stessi sono utilizzati per operazioni ripetitive, difficili o pericolose e possono operare in una varietà di ambienti. Le nuove soluzioni possono essere integrate molto rapidamente e facilmente installate in qualsiasi sito produttivo.
Verso la definizione di nuovi standard
” Questo innovativo prodotto riflette il nostro impegno nell’affrontare le sfide del settore ed esemplifica la nostra dedizione nel fornire soluzioni in un panorama in rapida evoluzione“, afferma Jens Struewing, Executive Vice President Products & Technology di Interroll. “Senza dubbio, il nostro nuovo modulo LCP AMR Top definirà nuovi standard per la robotica nel contesto in cui operiamo”.
“La sicurezza dei prodotti, gli standard e le tecnologie collaudate sono un elemento importante della qualità, che garantisce che ogni elemento soddisfi un livello di eccellenza su cui i clienti possono fare affidamento; per questo abbiamo deciso di collaborare con Interroll a questo progetto“, aggiunge Rasmus Smet Jensen, VP Marketing & Strategy, MiR Mobile Industrial Robots A/S.
LCP AMR Top è un modulo di trasporto che gestisce il flusso delle merci in maniera del tutto fluida. I clienti possono contare su tempi di risposta e di consegna rapidi nel caso in cui sia necessaria un’estensione del loro sistema. Il robot mobile autonomo (AMR) LCP è composto da due elementi ed è parte dell’intera e modulare Light Conveyor Platform. Il modulo superiore del trasportatore AMR di Interroll è stato sviluppato sulla base di un’esperienza pluriennale con i conveyor e si integra nella collaudata soluzione LCP.
Efficienza, versatilità, produttività
“Siamo lieti di collaborare con Interroll in questa iniziativa“, afferma Daniel Rossek, EMEA System Integrator Manager OMRON Europe. “Grazie alla tecnologia d’avanguardia e alle capacità di adattamento, il modulo LCP AMR Top contribuirà a raggiungere nuovi livelli di efficienza, versatilità e produttività”.
In futuro Interroll sarà lieta di continuare a perseguire il successo dei propri clienti collaborando con tutti i produttori di robotica e gli integratori di sistemi che operano con queste soluzioni AMR.
Il team di Lifetime Service di Interroll assisterà gli integratori di sistemi e gli utenti finali sia nell’iniziale installazione dell’LCP AMR Top Module sia durante l’intero ciclo di vita della soluzione. Quando si tratta di assistenza, gli esperti tecnici di Interroll sono una preziosa e solida risorsa, in grado di assistere da vicino i clienti in tutto il mondo.
La produzione dell’LCP AMR Top Module inizierà quest’anno in Europa, cui seguiranno altre regioni Interroll.
I clienti e i partner potranno scoprire dal vivo l’LCP AMR Top Module in occasione dell’evento di lancio previsto per All About Automation a Chemnitz, in Germania, fino a domani.