Il mercato del fast-fashion ha a sua disposizione un nuovo alleato: Lectra Fashion PLM, la nuova piattaforma tecnologica che renderà le aziende sempre più competitive nel proprio mercato di riferimento.
La prima a comprendere la valenza strategica di questa nuova piattaforma creata da Lectra, società che si occupa dello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le aziende produttrici di tessuti, pelli e materiali compositi, è stata Imperial, che ha deciso di introdurre Lectra Fashion PLM nella sua strategia aziendale.
Con l’adozione del nuovo software, Imperial intende rispondere in maniera sempre più esaustiva ed efficace alle richieste dei clienti, che chiedono una maggiore varietà dei capi, il che implica di conseguenza, una velocizzazione dei processi produttivi e la realizzazione di capi di ottima qualità in tempi più rapidi.
Con Lectra Fashion PLM l’azienda potrà non soltanto ridurre i tempi necessari allo sviluppo del prodotto, ma avrà anche l’opportunità di creare un sistema di comunicazione più efficace tra i vari team che collaborano allo sviluppo della collezione.
Il personale dell’azienda infatti, potrà utilizzare tutti i dati inseriti nel Lectra Fashion PLM, per individuare gli stili e condividere le specifiche tecniche più velocemente. Inoltre, attraverso la piattaforma web anche i fornitori avranno accesso a Lectra Fashion PLM e potranno in questo modo condividere informazioni e dati di pre-produzione e produzione e questo garantirà la creazione di capi in tempi più rapidi.