A partire dal 1° giugno 2024 Massimiliano Rottoli ricopre il ruolo di Managing Director ad interim di RS Italia. La nomina del nuovo Managing Director rappresenta un passo importante per RS Italia. Sotto la sua guida l’azienda è pronta a consolidare la propria posizione nel mercato e perseguire nuovi obiettivi di crescita, ispirandosi ai valori che da sempre caratterizzano l’operato del Gruppo: attenzione al servizio, qualità, innovazione, trasparenza e sviluppo responsabile.
Massimiliano Rottoli e il suo percorso
Dopo la Laurea in sociologia con indirizzo economico, Rottoli ha conseguito un EMBA presso l’SDA dell’Università Bocconi di Milano.
Ha iniziato il suo percorso in RS Italia nel 2000; nel corso di 24 anni di carriera, Rottoli ha sviluppato una profonda conoscenza del settore e dimostrato una spiccata propensione all’innovazione e al cambiamento. Il suo percorso professionale è stato caratterizzato da una progressiva assunzione di responsabilità all’interno dell’azienda, sia nell’area EMEA che in tutto il Gruppo: nel 2005 ha assunto il ruolo di Product Marketing Manager per l’Italia, cinque anni dopo – nel 2010 – è stato nominato Head of Product Marketing EMEA, mentre, dall’anno successivo ha ricoperto la carica di Head of Marketing EMEA Industrial. A partire dal 2015, Rottoli ha rivestito la funzione di Global Head of Strategic Marketing and Brand della gamma RS PRO, own brand di Gruppo da lui stesso lanciato. Infine, a partire dal 2023 ha occupato il ruolo di Vice President of Marketing, Brand and Data RS PRO.
Massimiliano Rottoli commenta: “Sono orgoglioso della nomina a Managing Director di RS Italia. In questa nuova veste, il mio obiettivo principale sarà quello di continuare a promuovere la crescita e il successo dell’azienda. Per raggiungere questo traguardo, lavorerò a stretto contatto con il team al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e servizi, ma anche per esplorare nuove opportunità di mercato che potranno portare valore aggiunto ai nostri clienti, sempre al centro delle nostre attenzioni.
RS Italia ha sempre posto al centro della sua missione l’innovazione tecnologica e la soddisfazione del cliente, pertanto, mi impegnerò a mantenere e rafforzare questi valori. La nostra strategia sarà focalizzata sull’espansione del nostro portfolio, sull’ottimizzazione dei processi e sulla creazione di soluzioni sempre più efficienti e sostenibili. Sono convinto che insieme potremo raggiungere nuovi traguardi e continuare a essere un punto di riferimento nel settore”.
Il Gruppo RS e la sua missione
Fondato a Londra nel 1937, il Gruppo RS offre assistenza a 1,1 milioni di clienti in tutto il mondo, riuscendo a soddisfare le loro esigenze in ambito manutenzione, riparazione e operazioni (MRO), in modo sicuro e sostenibile. Nel 1992 nasce la filiale italiana – RS Italia – la cui filosofia è sempre stata quella di riuscire a rispondere con tempestività, completezza e sensibilità alle richieste dei clienti, permettendole di trasformarsi da fornitore di componenti a partner affidabile di soluzioni e servizi. Al momento l’azienda è in grado di offrire più di 750.000 prodotti, di oltre 2.500 brand, e una vasta gamma di soluzioni. Inoltre, si impegna ad aiutare progettisti, costruttori e manutentori di impianti industriali a lavorare in modo sicuro e sostenibile, offrendo soluzioni a valore aggiunto in ambito e-Procurement, gestione del magazzino e servizi di manutenzione.