Le nuove sfide richiedono un approccio integrato, “meccatronico”, dove gli aspetti meccanici, elettrici/elettronici non vengono considerati separatamente e sequenzialmente, ma congiuntamente e contemporaneamente.
Tale nuovo approccio, per poter essere pienamente implementato, richiede anche lo sviluppo di capacità relazionali e comportamentali. Per tale motivo la LIUC – Università Cattaneo, in partnership con un gruppo di aziende, leader a livello internazionale nel settore dell’automazione industriale, ha progettato e realizzato il Master in Meccatronica & Management – MEMA, rivolto a giovani laureati in ingegneria meccanica, industriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, aeronautica e dell’automazione, giunto alla terza edizione.
Il Master MEMA, che si rivolge a giovani laureati in ingegneria meccanica, industriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica e dell’automazione, ha l’obiettivo di preparare i partecipanti ad inserirsi nelle aziende del settore dell’automazione, combinando una preparazione tecnologica specifica con competenze relazionali ed organizzative, per rispondere alle esigenze del nuovo contesto.
Il Master si svolgerà da ottobre 2014 a luglio 2015 e vede la partecipazione attiva di Advanced Technologies, D’Andrea, Festo, Ims Deltamatic, Kuka, Gruppo Loccioni e Whirpool.
Il corso, presso l’Università Carlo Cattaneo, inizierà a ottobre