Quando si tratta di automatizzare un magazzino la consulenza degli esperti è essenziale per ottimizzare il lavoro e investire nelle soluzioni che si adattano alle esigenze specifiche di ogni azienda. Mobile Industrial Robots (MiR), realtà specializzata nella robotica mobile autonoma, ha sviluppato il primo calcolatore che facilita questo processo.
Il nuovo MiR Calculator permette di calcolare in poco tempo il corretto numero di robot mobili autonomi (AMR) necessari per la movimentazione interna, quali sono le soluzioni più adeguate all’automatizzazione di uno stabilimento logistico e quale sarà il ritorno dell’investimento fatto.
Disponibile online e di semplice utilizzo
Il calcolatore AMR di MiR è disponibile online e fornisce una consulenza in pochi semplici passaggi considerando il peso trasportato, la distanza dal punto A al punto B, la frequenza di trasporto e la sua complessità, prendendo in considerazione l’ambiente che viene automatizzato. Dopo aver inserito i dati base dell’azienda e aver esaminato le esigenze del cliente, il risultato finale indicherà la flotta AMR che meglio si adatta ai requisiti richiesti.
Calcolare il ROI
Oltre alla possibilità di determinare rapidamente la flotta di AMR adeguata alle diverse realtà, MiR ha anche ideato un tool che mostra il beneficio ottenuto dall’investimento nell’automatizzazione: il ROI Calculator. A tal fine, il tool prende in considerazione il numero di operai che un’azienda impiega per turno, i costi associati, il numero di ore dedicate al lavoro o i giorni in cui la produzione è attiva, oltre ad altri parametri. Per completare il servizio di consulenza online, MiR ha creato una funzione per stimare il costo del noleggio degli AMR offerti dagli oltre 200 distributori di MiR in oltre 50 paesi.