ILS Technology del gruppo Telit e SAP hanno avviato una partnership per l’integrazione dell’ M2M Application Enablement Platform con la piattaforma SAP HANA, che aiuterà le aziende a rendere più efficienti i processi di lavoro di macchine e dispositivi.
Con lo sviluppo di questa piattaforma, le due aziende mirano a creare una nuova forma di business intelligence, basata sull’integrazione delle applicazioni dei dati machine-to-machine e Internet delle Cose, che sarà possibile ottenere in tempo reale mediante la tecnologia deviceWISE sviluppata per migliorare i processi di transazione, analisi ed elaborazione.
La decisione di dar vita a questa nuova collaborazione è nata proprio dalla consapevolezza che il mondo attuale è sempre più connesso e questo significa che per una più efficace gestione del business è necessaria un’elevata capacità di adattamento e inoltre appare sempre più evidente il bisogno di analizzare in tempo reale i milioni di dati provenienti continuamente dai dispositivi. Queste analisi così tempestive offrono alle aziende la possibilità di sviluppare forme di business più competitive, grazie alla rapida acquisizione di informazioni in merito ai consumatori ottenute dall’automatizzazione dei processi aziendali in base ai dati ricavati dall’Internet of Things in tutti i settori e mercati.
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, SAP HANA e ILS Technology illustreranno come attraverso la piattaforma AEP sarà possibile controllare un frigorifero basandosi sulle analisi ottenute in tempo reale. Le aziende potranno così comprendere i vantaggi derivanti dall’uso di questa nuova tecnologia, come la semplificazione di processi di controllo dei propri magazzini, una più efficace gestione delle fasi di transito e produzione, una migliore gestione delle giacenze e della domanda al fine di gestire razionalmente tutti i processi produttivi e logistici.