Alkeria, azienda italiana produttrice di telecamere per machine vision annuncia la sua ultima novità: piccola erede delle telecamere Alkeria di fascia alta, NOTA, si avvale di tutta l’esperienza ventennale nella progettazione di telecamere, offrendo una qualità dell’immagine superiore, in un format solido e compatto ma conveniente per le applicazioni industriali.
NOTA qualità e convenienza
NOTA è la combinazione perfetta tra la comprovata piattaforma delle telecamere single-USB3 di CELERA One, con estrema flessibilità e rapida integrazione di sistema per quelle applicazioni che richiedono solo la massima qualità e velocità estrema, e la convenienza, la compattezza e la facilità di integrazione delle telecamere board-level della serie ARIA. NOTA è disponibile sia in formato full housing con adattatore per lenti C-mount, sia in formato board-level.
La nuova famiglia di telecamere dispone di un’ampia gamma di sensori ad alte prestazioni SONY Pregius™ CMOS global-shutter, a colori e mono, offrendo tutti i vantaggi e il pieno potenziale delle telecamere Alkeria: pre-elaborazione delle immagini a bordo, una potente interfaccia I/O, un case robusto e ampie opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze delle applicazioni più esigenti e complesse, pur mantenendo la facilità d’uso tipica delle telecamere Alkeria.
Dotata di un’interfaccia USB3.2gen1, con fino a 5 Gbps di larghezza di banda, NOTA garantisce prestazioni elevate e una qualità dell’immagine superiore con un massimo di 161 FPS a piena risoluzione, il tutto senza la necessità di adattatori di alimentazione esterni.
NOTA è compatibile con GenICam GenTL e comprende un set di sviluppo software completo, che permette agli sviluppatori di realizzare in poco tempo codice ottimizzato per la propria applicazione, compatibile sia con Windows (VC++/C#/VB.Net) che con Linux (C++). Il Software Development Kit fornito con le telecamere NOTA supporta tutti i tutti i principali linguaggi di programmazione come Python, C#, VB e C++ negli ambienti Visual Studio o QT ed è compatibile nativamente con i principali software di machine vision come LabView, Cognex VisionPro, MVTech Halcon e molti altri. Inoltre può essere utilizzato anche con piattaforme di elaborazione embedded come Jetson Nano, Jetson Orin e Raspberry.
NOTA ha un’interfaccia di I/O completa e versatile, ideata per controllare dispositivi esterni come illuminatori, encoder, ecc. È provvista di 3 input/output (LV-CMOS, LV-TTL), 1 linea di ingresso e 1 linea in uscita (entrambe opto isolate + 24VDC) che garantiscono una grande flessibilità di utilizzo in tutte le applicazioni.
Con un listino prezzi competitivo, prestazioni superiori e qualità senza precedenti, NOTA amplia l’offerta di Alkeria per soddisfare le esigenze delle applicazioni più esigenti, in termini di qualità e facilità d’uso. Non resta che esplorarne le possibilità.