La principale azienda mondiale di automazione industriale e trasformazione digitale Rockwell Automation, ha annunciato il lancio di una nuova linea di switch Stratix che offre maggiori funzionalità. Gli switch Stratix 5200 sono più facili da installare e configurare, fornendo inoltre funzioni di sicurezza avanzate.
I nuovi switch Stratix 5200 Allen-Bradley® completamente gestiti presentano diverse configurazioni e caratteristiche hardware. Queste opzioni offrono ai costruttori di macchine maggiore valore e flessibilità. Le caratteristiche principali includono:
- Maggiore velocità delle porte all-gigabit
- Architettura ridondante e resiliente che supporta switch completamente gestiti e ad alte prestazioni
- Selezione semplificata del portfolio e degli switch con gestione completa e ad alte prestazioni.
Per migliorare la produttività
“Gli switch di livello 2 Stratix 5200 offrono firmware di base o completo e soluzioni a 6, 10 o 20 porte”, ha dichiarato Doug Weber, business manager di Rockwell Automation. “I clienti possono utilizzarli in una vasta serie di applicazioni industriali e possono migliorare la produttività grazie alla nuova interfaccia grafica (GUI) basata sul web”.
Gli switch gestiti Stratix 5200 sono basati sulla piattaforma Cisco® IOS® XE, che include una nuova interfaccia utente web grafica con prestazioni migliorate, strumenti avanzati per la risoluzione dei problemi, funzioni di disaster recovery e dashboard personalizzabili. Inoltre, questi switch interagiscono con i sensori Cisco Cyber Vision e si collegano al software Cisco TrustSec per un approccio di segmentazione definito. Inoltre, offrono una protezione fondamentale contro i rischi di contraffazione di hardware e software e opzioni di crittografia aggiuntive.
Gli Stratix 5200 comprendono un robusto set di funzioni per supportare un’ampia gamma di architetture e sono conformi agli standard internazionali, come IEC 62443-4-2 per la cybersecurity, offrono sicurezza delle porte e liste di controllo degli accessi.
Scegliendo uno switch sviluppato congiuntamente da Rockwell Automation e Cisco, i vostri tecnici OT e IT potranno lavorare con strumenti e tecnologie a loro familiari. Contribuendo a fornire un’integrazione ottimizzata, è possibile ottenere una messa in servizio più facile e una diagnostica efficace.