Sensormatic Solutions annuncia la partnership con Thruvision, azienda leader nella fornitura di tecnologie di screening di sicurezza walk-through, grazie alla quale il people screening di prossima generazione sarà più accessibile per i retailer di tutto il mondo.
- Con l’integrazione della tecnologia di telecamere passive a terahertz,
- le telecamere
- e il software di scansione Thruvision
completano il solido portafoglio di soluzioni per la loss prevention di Sensormatic Solutions e i retailer potranno disporre di un’opzione di people screening veloce, discreta e affidabile da sfruttare nei centri di distribuzione e in altre strutture logistiche per contrastare e ridurre gli ammanchi interni.
“Il dibattito sui furti nel retail si concentra spesso su punti vendita e criminalità organizzata (ORC), ma quelli perpetrati dal personale sono un problema in crescita”, ha spiegato Colin Evans, Chief Executive Officer di Thruvision. “Secondo una ricerca condotta con Retail Economics (pubblicata nel novembre 2023), il 40% del valore totale dei furti è attribuibile ai dipendenti. I retailer hanno, inoltre, assistito a un aumento degli stessi nel corso dell’ultimo anno e il 70% dichiara di averne registrato un incremento nei centri di distribuzione. La comprovata esperienza di Sensormatic Solutions nel retail, la sua presenza a livello mondiale e l’offerta di soluzioni all’avanguardia dedicata alla loss prevention, lo rendono il partner perfetto per raggiungere un numero maggiore di retailer. Non vediamo l’ora di lavorare al loro fianco per risolvere il problema in rapida crescita degli ammanchi”.
La tecnologia con telecamera passiva a terahertz brevettata di Thruvision è in grado di
- rilevare gli oggetti – incluse dimensioni, posizione e forma – che possono essere nascosti sotto i vestiti a una distanza massima di 7 metri.
- Gli scanner e il software basato su AI proprietari sono in grado di rilevare oggetti metallici e non, tra cui armi ed esplosivi e oggetti rubati, mentre le persone entrano ed escono dalle proprietà aziendali, accelerando i processi di ricerca e migliorando le prestazioni dei controlli di sicurezza.
- La tecnologia è, inoltre, progettata per non emettere radiazioni, catturare dettagli anatomici e identificare età, sesso o etnia delle persone sottoposte a controllo, garantendo un ambiente sicuro e conforme alle normative.
I vantaggi includono:
- Una significativa riduzione degli ammanchi interni.
- Aumento dei ricavi e dell’efficienza operativa.
- Miglioramento dell’esperienza dei dipendenti con conseguente aumento della loro soddisfazione.
- Ottimizzazione dell’assortimento dei prodotti, con conseguenti riduzioni delle condizioni di out of stock e miglioramento della customer experience.
“Aiutare i retailer a risolvere le loro sfide è la ratio alla base di tutte le nostre decisioni, sia quando si tratta di nuove soluzioni che di partnership strategiche”, afferma Craig Szklany, vice president loss prevention and inventory intelligence di Sensormatic Solutions. “Siamo rimasti colpiti dall’innovazione e dall’approccio creativo di Thruvision nell’affrontare un problema così spinoso e abbiamo apprezzato la sua attenzione alla sicurezza e alla discrezione nel processo di screening delle persone. Sono certo che questa partnership ci permetterà di aiutare i retailer a proteggere i loro centri di distribuzione, le strutture logistiche e altro ancora con la stessa precisione con cui proteggono i punti vendita, migliorando al contempo l’esperienza di clienti e dipendenti”.
Le soluzioni SmartSCREEN e DynamicDETECT senza contatto di Thruvision, in combinazione con il portafoglio olistico e innovativo di tecnologie di loss prevention di Sensormatic Solutions, aiutano le aziende a ridurre gli ammanchi, indipendentemente che si verifichino nei punti vendita o dietro le quinte. Le soluzioni di Sensormatic Solutions per l’inventory intelligence, la shopper experience e computer vision possono, inoltre, contribuire a garantire ai retailer una maggiore tranquillità per quanto riguarda la sicurezza di dipendenti, acquirenti, strutture e prodotti.