Fiorisce un Giardino delle competenze per la comunicazione dell’industria.
A coltivarlo sono PrimaKlasse e Shin Communication, due agenzie di comunicazione con esperienza decennale in ambito B2B, che hanno messo a punto il nuovo progetto per la creazione di contenuti su misura per ogni cliente che voglia distinguersi attraverso i media tradizionali o digitali.
L’esperienza nella gestione di uffici stampa e pubbliche relazioni, la comprensione del valore di contenuti ben scritti, che rispondano alle esigenze della stampa e dei media specializzati di settore, fa del Giardino delle Competenze il partner giusto per creare e diffondere le proprie notizie.
Training continui per competenze sempre aggiornate
Come riferito in una nota ufficiale da Antonella Galimberti, fondatrice di PrimaKlasse: «L’idea di unire le nostre forze e competenze in questo progetto ha preso forma quando abbiamo capito quanto il mercato necessiti una risposta chiara e rapida alle richieste della comunicazione in ambito industriale. Da sempre crediamo fermamente che per essere competitivi sia indispensabile investire nella formazione: per questo abbiamo stabilito un percorso di training continuo in collaborazione con diversi professionisti del settore, che incontriamo regolarmente per rimanere aggiornati sulle ultimissime applicazioni tecnologiche».
Per Simona Labianca, fondatrice di Shin Communication: «Anche la condivisione di esperienze, processi e relazioni accresce la professionalità e permette di offrire un servizio migliore. Il progetto non è solo formazione ma una vera e propria alleanza, la forza di questo gruppo è la coesione e l’intercambiabilità. Siamo un team riconosciuto da giornalisti ed editori per la qualità e l’affidabilità dei contenuti che proponiamo e siamo convinti che occorra sempre lavorare in coesione e avere la curiosità di sapere, perché rimanere costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche del mercato premia sempre».
L’importanza di lavorare con esperti preparati che siano in grado di interfacciarsi con il mondo dell’editoria è la caratteristica essenziale che contraddistingue il progetto Giardino delle Competenze. Per scrivere contenuti di qualità in grado di trovare ampia diffusione sui principali canali di comunicazione occorre avere sempre gli “occhi sul mercato” ed essere continuamente presenti in ogni settore: solo così sarà possibile soddisfare le esigenze di tutti i clienti.