Il gruppo Phoenix Contact ha acquisito la società canadese iS5 Communications con sede a Mississauga, Ontario. Il fornitore di prodotti per reti industriali è specializzato in servizi e soluzioni per reti infrastrutturali critiche.
Martin Müller, Vicepresidente di Phoenix Contact, afferma: “Il know-how di iS5 Communications ci consente di guadagnare una posizione importante nel mercato delle reti per infrastrutture critiche e di espandere congiuntamente il business di settore”.
In particolare, la sicurezza informatica e l’analisi dei dati stanno assumendo una posizione sempre più importante dal punto di vista strategico.
iS5 Communications è stata fondata nel 2012 ed impiega attualmente oltre 40 collaboratori esperti nell’integrazione di IIoT ed IT e che apportano competenze ingegneristiche. Phoenix Contact investe nell’azienda già dal 2018 attraverso la sua società di venture capital nell’ambito del round di finanziamento di allora. Su questa base, sono state avviate attività di sviluppo dei prodotti e di vendita congiunte, anche attraverso la partecipazione di Phoenix Contact USA.
“Siamo lieti di avere un forte attore globale al nostro fianco, per espandere ulteriormente la nostra attività. La collaborazione esistente nello sviluppo di prodotti e di tecnologie continuerà a crescere grazie all’acquisizione”, conclude Pino Porciello, Chief Executive Officer di iS5 Communications.