Phoenix Contact – produttore globale di componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale con sede a Blomberg in Germania – presenta le sue nuove custodie Heavycon Standard, realizzate in alluminio di elevata qualità resistente alla corrosione e adatte anche per applicazioni EMC grazie alle superfici elettricamente conduttive.
Le nuove custodie, nelle taglie B32 e B48, consentono di alloggiare due inserti portacontatti a polo fisso uno accanto all'altro, risparmiando molto spazio nel cablaggio. Le custodie B32 possono ospitare due inserti B16 e dispongono di chiusura trasversale mentre le custodie B48 dispongono di chiusura longitudinale ed offrono spazio per due inserti portacontatti B24. Le custodie sono disponibili con uscita del cavo laterale o diritta ed anche con coperchi abbinati. Sono progettate per resistere ad elevate sollecitazioni meccaniche e vibrazioni e sono compatibili con gli standard industriali grazie alle dimensioni a norma delle custodie protettive, da incasso e a zoccolo.
Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.
In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.