I giocatori esperti amano i tornei Rebuy, in quanto offrono premi decenti a spese di chi non sa giocare e fa pochi buy-in. Permettono ai professionisti di accumulare il loro stack nei 7signs e il montepremi dei 7signs cresce. Il Rebuy non è l’unico tipo di buy-in in questi eventi. È disponibile anche l’Add-On, ma questo buy-in segue regole completamente diverse. A differenza del Rebuy, può essere completamente inutile, quindi dovresti spendere soldi solo quando ne hai veramente bisogno.
L’Add-on nel poker è l’ultimo buy-in di chip nei tornei Rebuy, che è una pausa separata. Può essere utilizzato una sola volta alla fine del periodo di rebuy ed è disponibile per tutti i giocatori, indipendentemente dal numero di chip che hanno nel loro stack.
Regole per l’acquisto di un Add-On
Come puoi vedere dalla definizione, un Add-On nel poker può essere acquistato durante il periodo di rebuy assegnato. Nel client del poker, viene visualizzato un messaggio che indica che il gioco a tutti i tavoli è sospeso e i giocatori possono effettuare un buy-in. A volte il Rebuy è ancora disponibile nello stesso momento, cosa che può essere fatta dai giocatori di poker con stack incompleti. È possibile rinunciare ai buy-in: si tratta di una decisione volontaria. Dopo il periodo di Add-On, il gioco riprende, ma tutti i buy-in diventano impossibili per tutti i partecipanti e il gioco a 7signs continua secondo le regole classiche del formato Freeze out.
Il costo dell’Add-On, meno la commissione della poker room (rake), diventa parte del montepremi. Il numero di premi dipende solo dal numero di iscrizioni al torneo. Pertanto, il numero di buy-in non aumenta il numero di posti, ma aumenta i premi. I premi aumentano solo se la garanzia della poker room è già coperta dalle iscrizioni e dagli add-on. In caso contrario, il montepremi rimane invariato. Gli add-on nel poker possono essere offerti a diverse condizioni, le cui specifiche dipendono dalle regole del torneo di 7signs:
– Pari allo stack iniziale – il giocatore di poker riceve la stessa quantità di fiches che ha ricevuto all’inizio dell’evento per la registrazione e che potrebbe acquisire effettuando un rebuy. Molto spesso queste condizioni vengono stabilite se il periodo di buy-in è breve, ad esempio 20 o 30 minuti dopo l’inizio dell’evento.
– Incremento – il giocatore riceve un numero di volte superiore allo stack iniziale. A seconda dell’evento e della durata del buy-in, possono essere offerti da 2 a 10 stack iniziali. In rari casi anche di più!
Il costo degli Add-On in 7signs è sempre uguale al buy-in e al Rebuy. Le eccezioni sono rare, praticamente sconosciute nelle sale da poker online.
È necessario creare un Add-On?
Anche tra i professionisti è discutibile la questione: in quali condizioni l’Add-on nel poker è un ragionevole spreco di denaro, e in quali condizioni non lo è. In questo caso le opinioni degli esperti sono divergenti, ma possiamo ricondurle alla media e dare alcuni consigli che provengono da professionisti esperti:
– Stack superiore alla media – l’acquisto è vantaggioso solo se il giocatore ha un numero di fiches 10-20 volte superiore a quello dell’inizio dell’evento. Se è tra i leader delle chip, puoi risparmiare.
– Lo stack è inferiore alla media – è necessario effettuare un buy-in, se la posizione del giocatore cambia – lo stack diventerà superiore alla media.
– Se i partecipanti al torneo sono pochi, se la zona premi non è così lontana, le fiches aggiuntive non fanno male. Un giocatore esperto può moltiplicarle e trarre profitto dai costi di acquisto.
– Le fiches sono economiche: in qualsiasi momento del torneo puoi calcolare approssimativamente il valore di una fiches, che cambia con il progredire dell’evento e diventa più economico, ma quando acquisti un Add-on, può essere più economico rispetto al torneo. Se al momento dell’acquisto di un Add-on la fiche è più economica rispetto all’inizio, è consigliabile acquistarla.
Indipendentemente dalla sua posizione tra i partecipanti al torneo in termini di fiches, un giocatore può trovarsi con uno stack corto al suo tavolo. Se l’Add-On ti permette di porre rimedio a questa situazione, dovresti usarlo. Avendo uno stack inferiore a quello dei tuoi avversari, non potrai massimizzare il tuo profitto se ottieni una mano vincente in una mano.