Cognex Corporation, specializzata nel campo della visione industriale, ha lanciato i nuovi sistemi di visione a telecamere multiple della serie In-Sight VC200. In-Sight VC200 porta la collaudata affidabilità e le prestazioni dei sistemi di visione In-Sight nelle applicazioni a telecamere multiple.
Normalmente, dato che questo tipo di sistemi utilizza telecamere tradizionali “non smart” con processore condiviso, la lentezza si aggrava man mano che si aggiungono telecamere, limitando il campo di applicazione ad attività con acquisizioni simultanee. In-Sight VC200 cancella questi limiti in quanto la potenza di elaborazione cresce con ogni telecamera supplementare, ampliando la gamma delle applicazioni di ispezione possibili. L’aumento delle prestazioni aiuta a tenere il passo con le linee di produzione ad alta velocità e offre la flessibilità richiesta dalle applicazioni con ispezioni sequenziali o asincrone.
La serie In-Sight VC200 include un’interfaccia uomo-macchina completamente personalizzabile e con accesso Internet, dotata di funzioni di monitoraggio e controllo con livelli di accesso protetti tramite password. Con In-Sight VC200, gli operatori sono in grado di visualizzare le ispezioni, i tecnici di controllo possono modificare le impostazioni e i responsabili di stabilimento possono esaminare le statistiche sulle prestazioni simultaneamente da qualsiasi dispositivo iOS, Android o Windows tramite un browser Web.
“Con la crescente diffusione della visione industriale, i clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni per fare lavorare insieme le singole telecamere nell’ambito di applicazioni che richiedono ispezioni da più angolazioni“, ha affermato Joerg Kuechen, Vice President e Business Unit Manager prodotti di visione. “Oggi In-Sight VC200 offre questa funzionalità basata sulla piattaforma In-Sight, riconosciuta come standard d’eccellenza nel campo della visione industriale“.
Analogamente a tutti i sistemi di visione In-Sight, le applicazioni di In-Sight VC200 con telecamere multiple possono essere configurate facilmente tramite il potente software In-Sight Explorer. Il flusso di lavoro grafico semplifica le applicazioni di visione separando le fasi di ispezione in blocchi più facili da gestire. Inoltre, è possibile accedere ai collaudati strumenti di visione di In-Sight (tra cui PatMax Redline, OCRMax e altri) attraverso una comune interfaccia basata su fogli di lavoro.