Siemens e IBM (NYSE: IBM) rafforzano la propria collaborazione a lungo termine e presentano una soluzione per potenziare il Service Lifecycle Management (SLM), dando vita ad un digital thread end-to-end tra produttori di macchinari e proprietario/operatore, tramite l’utilizzo di elementi del portfolio Xcelerator di Siemens Digital Industries Software e Maximo® di IBM.
A tal proposito, Peter Bilello, President e CEO di CIMdata, ha affermato: “Le funzionalità di IBM e Siemens possono aiutare le aziende a gestire un digital twin end-to-end a ciclo chiuso, che supera i silos tradizionali per agevolare l’innovazione e creare nuove opportunità di business. Solo chiudendo il loop tra progettazione e scelte di sviluppo, configurazioni e assistenza, le aziende possono sperare di ottenere un modello di business Product-as-a-Service redditizio ed efficace”.
Questa soluzione congiunta crea, dunque, un’unica fonte di informazioni, per aiutare OEM e proprietari/operatori di macchinari a migliorare diversi aspetti del modo in cui progettano gli asset nel loro ciclo di vita operativo. Inoltre, la soluzione permette agli OEM di offrire servizi post-vendita di alta qualità ai propri clienti.
In conclusione, Tony Hemmelgarn, CEO di Siemens Digital Industries Software, ha sottolineato: “Maximo Enterprise Asset Management di IBM include la tecnologia chiave per ampliare ulteriormente le potenzialità del portfolio Xcelerator di Siemens. Grazie all’eccellente capacità di configurazione dei prodotti all’interno di Teamcenter, le aziende possono unificare progettazione, produzione ed assistenza, per massimizzare gli investimenti nel software, ridurre i tempi di inattività, migliorare la qualità ed abbassare i costi di inventario“.