Quotidianamente impegnata nell’aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione aziendale, Siemens ottiene la AWS Manufacturing and Industrial Competency rilasciata da Amazon Web Services.
Questa designazione è il riconoscimento della comprovata esperienza di Siemens nel fornire ai propri clienti soluzioni e servizi professionali relativi a un’offerta di strumenti software dedicati al settore industriale e manifatturiero.
I clienti di questi settori, nel momento in cui decidono di passare al cloud, desiderano affidarsi ad una consulenza qualificata, offerta da fornitori esperti di soluzioni cloud ma anche dotati di una comprovata esperienza in ambito manifatturiero. È da loro che si aspettano un aiuto nella trasformazione e nell’utilizzo dei dati con nuove modalità, operando più velocemente che mai.
Siemens ottiene la AWS Manufacturing Competency, ma cosa significa davvero?
I partner che possono fregiarsi di una AWS Manufacturing and Industrial Competency sono in grado di fornire ai propri clienti soluzioni che abbracciano tutto il loro percorso di trasformazione digitale. A questo va aggiunta la garanzia del supporto da parte di un partner qualificato per soddisfare le loro esigenze, in quanto certificato da AWS. Le soluzioni offerte da questi partner seguono, infatti, le best practice che danno ai clienti la certezza di creare un’infrastruttura cloud sicura, con elevate prestazioni, resiliente ed efficiente, in grado di supportare tutte le applicazioni del settore industriale.
Il conseguimento di questa Competency consente a Siemens di distinguersi rispetto ad altri fornitori, in qualità di membro dell’AWS Partner Network dotato sia di comprovata competenza tecnica sia di comprovato successo nell’esecuzione, da parte dei suoi clienti, di soluzioni cloud sull’infrastruttura AWS per il settore manifatturiero e industriale. Questo programma di certificazione seleziona e promuove i partner dotati di una specifica conoscenza del dominio applicativo e in grado di fornire servizi cloud. Per ricevere la designazione AWS Manufacturing and Industrial Competency, i partner AWS devono,, infatti, sottoporsi a rigorosi percorsi di convalida tecnica, nonché fornire referenze di clienti concrete e verificate.
Gli AWS Competency sono una garanzia per identificare i partner dotati di profonda esperienza in specifici settori
“Siemens ottiene la AWS Manufacturing and Industrial Competency e ne è molto orgogliosa“, dichiara Jeff Zobrist, Vice President della Divisione Global Partner Network and Go-To-Market di Siemens Digital Industries Software. “Il nostro team è quotidianamente impegnato nell’aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione aziendale, utilizzando al meglio il portafoglio di software e di servizi Siemens Xcelerator, facendo leva sull’agilità, sull’ampiezza dei servizi e sul ritmo di innovazione offerti da AWS“.
AWS offre soluzioni scalabili, flessibili e convenienti dedicate ad aziende di ogni dimensione, a partire dalle startup fino alle aziende globali. Per supportare la perfetta integrazione e distribuzione di queste soluzioni, AWS ha istituito il programma AWS Competency, finalizzato ad aiutare i clienti nell’identificazione di quei partner AWS dotati di una profonda esperienza e competenza nel loro specifico settore.
Emblematica la testimonianza di Unlimited Tomorrow
Unlimited Tomorrow è un’azienda specializzata nella creazione di protesi personalizzate ad elevate prestazioni, mediante l’utilizzo di un software che trasforma scansioni 3D in progetti per la produzione delle protesi con tecniche additive, il tutto con l’aiuto delle applicazioni Siemens basate su AWS. Unlimited Tomorrow utilizza infatti diverse soluzioni del portafoglio Siemens Xcelerator, tra le quali il software NX per l’ingegnerizzazione dei prodotti e il software Teamcenter X per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), entrambi strumenti che sfruttano appieno la potenza fornita da AWS.
Easton LaChappelle, CEO e co-fondatore di Unlimited Tomorrow, ritiene che l’intera operazione sia resa possibile e supportata dall’azione congiunta di AWS e Siemens. “Il più grande valore aggiunto ottenuto dall’uso di AWS e Siemens risiede nella facilità con cui è stato possibile integrare il database back-end AWS all’interno della nostra app mobile, garantendoci la capacità di manipolare i dati in modo estremamente semplice”.