L’annuncio segna un passo significativo verso l’avanguardia dell’innovazione nel settore industriale: SMEUP, realtà italiana che supporta le imprese nel percorso di Digital Transformation, e Mori 2A, azienda che lavora i metalli, da tre generazioni punto di riferimento nel settore dell’Horeca, annunciano una partnership volta a ottimizzare i processi aziendali nel settore. Con la straordinaria collaborazione di Clarium – società di consulenza specializzata in processi organizzativi, strategie e finanza aziendale – Mori 2A ha adottato il sistema ERP di SMEUP, garantendo un’implementazione agevole e un significativo miglioramento operativo, attraverso un progetto incentrato su unificazione dei processi, tracciabilità dei prodotti e precisione nella pianificazione delle consegne.
Con l’introduzione della tecnologia di SMEUP, la società guidata da Alvise Mori ha ottenuto
- una maggiore efficienza produttiva,
- la semplificazione della classificazione dei prodotti
- e l’ottimizzazione dei processi operativi.
- L’uso di dispositivi come lettori ottici e pannelli a bordo macchina ha migliorato la tracciabilità dei prodotti e la pianificazione delle consegne, garantendo un servizio affidabile e puntuale ai clienti.
Mori 2A, con oltre 90 anni di esperienza nel settore, è un leader nazionale ed europeo nella produzione di MOCA (Materiali e Oggetti destinati al Contatto Alimentare). Fondata nel 1928 da Serafino Mori, l’azienda è specializzata in articoli in acciaio inox e materie plastiche per l’industria Ho.Re.Ca. Si distingue per la sua attenzione alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità, offrendo servizi dalla progettazione alla logistica. È diventata partner strategico per i marchi di elettrodomestici e attrezzature professionali per la ristorazione in oltre 40 Paesi.
Alvise Mori, AD Mori 2A srl, ha dichiarato: “La nostra partnership con Smeup e Clarium mira a crescere e a conseguire risultati strategici significativi in un futuro ormai prossimo”.
Paolo Pezzolini, Operations Manager Mori 2A srl, aggiunge: “Il gestionale Smeup ERP si caratterizza non solo per l’interfaccia user-friendly, ma anche per l’estrema flessibilità e possibilità di personalizzazione: un sistema tailor-made, che si adatta perfettamente alle nostre esigenze”.
“È con grande soddisfazione che annunciamo la partnership strategica tra SMEUP, Mori 2A e Clarium, collaborazione che segna un passo significativo verso l’avanguardia dell’innovazione nel settore” ha dichiarato Silvano Lancini di Smeup – “L’implementazione del sistema ERP di SMEUP presso Mori 2A promette di rivoluzionare l’efficienza operativa e la precisione nella supply chain, offrendo una prospettiva di eccellenza operativa senza precedenti”.
Paolo Chiari, Amministratore Delegato di Clarium, ha aggiunto: “Il progetto in Mori2A è la vivida testimonianza di quanto mettere a fattore comune le differenti competenze ed esperienze sia davvero un contributo di innovazione per il tessuto imprenditoriale bresciano. Ritengo che un elemento fondamentale per il successo in Mori2A sia stata la progettazione congiunta di tecnologia ed organizzazione dove la tecnologia, guidata dalle esigenze dei processi interni all’azienda, ha rappresentato un fattore abilitante al cambiamento”.
Ho.Re.Ca. sull’onda dell’innovazione e dell’eccellenza operativa
Mori 2A ha intrapreso un percorso di rinnovamento nell’ambito dell’Industria 4.0 attraverso la standardizzazione dei macchinari e l’integrazione dei sistemi gestionali per migliorare l’efficienza e la precisione nel processo produttivo. La partnership con Clarium e SMEUP nel comparto Ho.Re.Ca. rappresenta un solido pilastro basato sull’innovazione e sull’eccellenza operativa, promettendo di ridefinire i paradigmi del settore e di garantire un’efficienza senza precedenti.