Dopo la pubblicazione del suo bilancio annuale del 2015, Softing, produttore internazionale di hardware e software per l’implementazione e il potenziamento delle prestazioni dei processi di scambio dati nelle applicazioni del settore automotive, della produzione industriale e delle reti IT, rivela gli elementi del suo nuovo design corporate, che si esprime attraverso un nuovo slogan e un nuovo logo.
“La crescente internazionalizzazione di Softing e la recente espansione della sua gamma di competenza e servizi hanno reso necessario riposizionare l’azienda”, ha affermato Wolfgang Trier, CEO del Gruppo Softing Group, spiegando la motivazione alla base del cambiamento.
In collaborazione con lo stratega dei brand Günter Käfer, la nuova identità del marchio è stata sviluppata per riflettere l’azienda e il suo portafoglio di servizi ampliato. Il posizionamento del marchio risultante, che vale per tutte le divisioni, verrà espresso anche attraverso nuovi elementi di comunicazione.
“Da quando Softing è stata fondata oltre 35 anni fa, il suo aspetto è rimasto ampiamente immutato. I nuovi caratteri hanno reso il logo più tecnico e moderno senza danneggiare il suo valore di riconoscimento. Inoltre, l’azzurro simboleggia la nostra esperienza tecnologica fondamentale e i due valori chiave della personalità del nostro marchio: servizio e lealtà”, ha affermato Wolfgang Wende, Senior Vice President del Marketing Corporate.
Il logo può essere completato con lo slogan “optimize!” in base al caso d’impiego. Ciò comunica la proposizione di valore condensata del marchio corporate di Softing. Lo slogan è un richiamo: le future tendenze come Internet of Things, le automobili connesse e Industry 4.0 hanno richiesto sforzi per migliorare in modo più completo l’efficienza di apparecchiature e processi, stando a significare che le aziende saranno sottoposte a una crescente pressione di ottimizzazione in futuro.