Superpartes Innovation Campus riceverà il supporto di due nuove realtà imprenditoriali: Streparava Holding SpA e OMR Bonometti Holding SpA che investiranno nella realtà bresciana impegnata dal 2009 nello sviluppo di startup innovative.
Le due aziende specializzate nel settore automotive, testimoniano l’importanza dell’impegno che già altri imprenditori hanno sostenuto in passato, dell’ampliamento del raggio d’azione di Innovation Campus e della necessità di investire maggiormente nelle startup che si muovono al suo interno.
Secondo Pir Luigi Strepava Presidente di Streparava Holding, il principale punto di forza di Superpartes è la spinta forte verso tutto ciò che riguarda il mondo digitale, che sempre più diventa strategico per la crescita delle aziende. Altrettanto importante secondo Marco Bonometti, Presidente e Amministratore Delegato di OMR Holding, è l’interesse che le startup aderenti a Superpartes mostrano verso le numerose opportunità offerte dal mobile.
Superpartes è nata dall’impegno dei tre soci di Onion, pioniera nell’Internet italiano, Gianfausto Ferrari, Marino Piotti e Fulvio Primatesta che mettendo insieme competenze su mondo software e hardware, gettarono le basi per lo sviluppo di soluzioni legate all’IoT utilizzabili in ambito aziendale.
L’investimento di Streparava e OMR si unisce dunque a quello di altre realtà imprenditoriali che già da tempo investono in Superpartes, tra cui Auchan, Pioneer, H3G e Moleskine che hanno affidato alle diverse startup operanti nella compaginine bresciana, importanti progetti.