Il nuovo telaio autocentrante della gamma Heavycon di Phoenix Contact permette di eseguire i lavori di installazione e di manutenzione di sistemi plug-in ed altre applicazioni in cui le due parti devono innestarsi una nell’altra, senza essere guidate dall’operatore.
Due guide anticipate permettono la connessione delle due parti in modalità sicura. I lati maschio e femmina sono allineati tra loro grazie al movimento flottante dei telai. Un grande vantaggio è che il nuovo telaio autocentrante è dotato di molle di bloccaggio che rendono semplice l’inserimento degli inserti porta contatti modulari.
È possibile creare connessioni personalizzate e compatte combinando un’ampia gamma di inserti in un unico telaio di aggancio. La vasta gamma di inserti portacontatti modulari della famiglia prodotti Heavycon offre gli inserti giusti per la trasmissione di segnali, dati, potenza ed aria compressa per ogni applicazione. I robusti telai di aggancio in zinco pressofuso sono disponibili nelle dimensioni standard da B6 a B24 con due, tre, quattro o sei slot.