Thorsten Steinle, dallo scorso 1° novembre, è il nuovo Head of Service EMEA di Interroll, assumendo la responsabilità delle attività di service per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Nel suo nuovo ruolo di Head of Service EMEA, Steinle, 50 anni, avrà il compito di espandere le attività di service nell’area di sua competenza e al contempo amplierà l’offerta di servizi resi disponibili dalla rete di assistenza Interroll. Il target primario è quello di una costante crescita della soddisfazione del cliente e l’armonizzazione dei processi sull’intera offerta che impatta trasversalmente le soluzioni e i prodotti Interroll.
Steinle vanta quasi 20 anni di esperienza internazionale di business strategico e operativo specialmente nel campo delle vendite, dell’assistenza e del post-vendita.
Prima dell’ingresso in Interroll, Steinle è stato Service Director EMEA della DMG MORI Management GmbH di Bielefeld, azienda produttrice di macchine utensili, per la quale è stato responsabile post-vendita EMEA (con l’eccezione della Germania e dell’Europa sud orientale) apportando un fatturato di centinaia di milioni in euro. In precedenza, sempre per la DMG MORI ma Europe AG, è stato, dal 2013, Service Manager Europe nella sede di Winterthur in Svizzera.
Dal 1999 al 2013, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Heidelberger Druckmaschinen AG, tra cui posizioni senior nella divisione Service & Aftermarket a Heidelberg, Germania, e di Sales Director Service & Parts Eastern Europe per Heidelberger Druckmaschinen Osteuropa Vertriebs GmbH a Vienna, Austria.
“Sono molto contento di poter collaborare con Thorsten Steinle. La sua profonda esperienza nel business dei servizi di assistenza a tutto tondo nel mondo delle macchine utensili è un ottimo presupposto per lo sviluppo e la corretta implementazione della strategia di espansione di Interroll nel settore”, afferma Christoph Reinkemeier, Executive Vice President Global Sales and Service del Gruppo Interroll.