Pensando alle esigenze di alimentazioni in installazioni esterne, Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, ha ampliato il suo portafoglio di alimentatori flessibili per applicazioni mono e trifase nella costruzione di macchine modulari con le nuove unità di alimentazione compatte con protezione IP67.
I robusti alimentatori PSU67 sono stati sviluppati per funzionare perfettamente a temperature da -25 a +70 °C e possono essere installati direttamente sulla macchina senza alcuna necessità di ulteriori misure di protezione. Ciò rende possibile rinunciare completamente agli armadi o alle scatole di derivazione.
Gli alimentatori PSU67 sono disponibili con 15, 20 o 25 A e con connessione M12, 7/8″ o HAN-Q4.
Gli alimentatori decentralizzati per installazioni esterne forniscono da 24 a 28 VDC direttamente sul campo senza alcuna perdita e garantiscono un’elevata sicurezza contro i guasti grazie alle protezioni contro un eventuale sovraccarico, un corto circuito.
La loro alta efficienza di oltre il 95% assicura una resa energetica ottimale. La tensione di uscita può essere configurata direttamente sul dispositivo tramite un’interfaccia LED o a distanza tramite IO-Link.
L’interfaccia intelligente IO-Link rende possibile la comunicazione con gli alimentatori e offre la trasparenza dei dati necessaria per le applicazioni Industry 4.0, come la manutenzione predittiva o il monitoraggio delle condizioni.
La trasmissione end-to-end di dati di processo, di consumo, di eventi e di diagnostica fino al cloud consente il monitoraggio continuo e l’ottimizzazione in background. I dati acquisiti garantiscono una maggiore disponibilità del sistema e aiutano a migliorare l’efficienza energetica dell’applicazione.