TXOne Networks, leader nella OT cybersecurity, nomina l’italiano Giorgio Santandrea nuovo OEM & Machine Builder Director Europe.
Giorgio è un OT Specialist d’esperienza. Ha lavorato per 21 anni in Siemens a Milano e Norimberga, ricoprendo diverse posizioni. A febbraio 2015 è diventato anche Presidente del Consiglio di amministrazione e rappresentante legale del Consorzio Italiano Profibus e Profinet, la più grande associazione italiana di aziende che si occupano di comunicazione industriale.
Entrato in TXOne Networks a luglio 2023, Santandrea ha nutrito da subito l’obiettivo di aumentare l’awareness dell’azienda nel settore dei macchinari industriali, stringendo solide collaborazioni con i più importanti produttori di sistemi di automazione industriale. Ha contribuito così a offrire il suo contributo ai produttori di macchinari che lavorano con TXOne, aiutandoli
- a comprendere al meglio il tema della sicurezza OT,
- a trovare la soluzione giusta per i propri ambienti e prodotti
- e a conformarsi alle nuove normative come NIS2 e il Regolamento Macchine UE 2023/1230.
Giorgio Santandrea attesta: “Il nostro obiettivo è collaborare con i più importanti costruttori di macchinari in Europa e crescere insieme. I produttori di macchinari hanno l’opportunità di migliorare la sicurezza ex fabbrica dei prodotti e di proteggere al meglio gli ambienti OT; noi possiamo progettare soluzioni sempre più conformi alle esigenze del settore in tutta Europa. In qualità di OEM & Machine Builder Director Europe, il mio obiettivo principale è soddisfare le esigenze dei produttori di macchinari in materia di sicurezza OT. TXOne sarà il futuro leader di mercato per la sicurezza”.
Giorgio Santandrea si concentra su due Paesi principali, Italia e Germania, dove risiedono il maggior numero di produttori di macchinari.