Omron Electronic Components Europe ha ampliato il portafoglio di Photo IC SMD con il fotomicrosensore (PMS) EE-SX4330, una variante ultracompatta con slot da 3mm. L’introduzione dell’ultimo nato garantisce un montaggio stabile su PCB grazie al design ottimizzato del terminale da 3mm.
Disponibile in bobine a nastro o in confezione tape-out, il nuovo sensore ottico compatto fornisce funzioni di rilevamento trasmissivo con uscita digitale. Offrendo il rilevamento sia della posizione che della rotazione, il nuovo PMS da 3mm permette di agevolare la miniaturizzazione in un’ampia gamma di funzioni e applicazioni.
Il design a terminale piatto del pad laterale consente di contenere le dimensioni in 5 x 6 x 4mm e garantisce stabilità durante la fase di montaggio superficiale, ottimizzando la saldatura a rifusione.
Estendendo il portafoglio di Photo IC (con uscita digitale) Omron, il nuovo fotomicrosensore SMD contribuisce ulteriormente a ottimizzare i processi di montaggio e saldatura PCB previsti dai clienti. L’ampia gamma di applicazioni che beneficiano di questa miniaturizzazione si estende dalle apparecchiature per il montaggio dei chip all’automazione di fabbrica, alle macchine da taglio, fino agli analizzatori e ai plotter.
Un notevole esempio di successo riguarda l’applicazione dei fotosensori negli analizzatori biochimici. In questo caso, il fotosensore Omron fornisce un rilevamento a encoder per controllare in modo accurato e affidabile la rotazione del disco e il funzionamento del braccio all’interno dell’analizzatore.
La società, che mira a offrire ai propri clienti soluzioni che li aiutino ad affrontare sfide sempre più complesse e universali, ha già fatto sapere che i nuovi fotomicrosensori sono ora disponibili attraverso la rete di distributori Omron in tutta Europa.