Alumotion parteciperà all’SPS di Parma ed offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di testare e toccare con mano i suoi robot collaborativi.
Specializzata da diversi anni in questo settore, Alumotion presenterà alla fiera SPS di Parma che si terrà dal 20 al 22 maggio, i suoi innovativi robot, realizzati nel pieno rispetto della normativa ISO 102218-1 che fornisce regolamentazioni in merito ai requisiti di sicurezza per l’integrazione dei robot a contatto con gli uomini, descrive i pericoli di base e tutte le possibili situazioni di rischio. La normativa presenta inoltre indicazioni in merito ai requisiti che i robot devono possedere per eliminare o comunque contenere gli incidenti che potrebbero verificarsi.
Presso il suo stand, Alumotion metterà il suo team specializzato sull’aspetto normativo a disposizione di tutti coloro che desiderino avere chiarimenti in merito alla normativa stessa e ottenere informazioni sulla certificabilità di un’installazione con i robot collaborativi. I partecipanti ad SPS che ha registrato per quest’anno il record di adesioni, avranno inoltre l’opportunità di programmare i robot affinchè questi compiano delle azioni, così da poter testare il loro livello di affidabilità e soprattutto per valutare le capacità che hanno nell’esecuzione dei compiti assegnati loro.
I robot Alumotion inoltre, sono molto leggeri ed estremamente curati anche per quanto riguarda gli aspetti di design e possono essere programmati per svolgere funzioni differenti all’interno dello stesso processo produttivo e non è indispensabile avere delle conoscenze informatiche per poterli utilizzare.