CAD Schroer è stato invitato da Mariani per partecipare come partner ad Interpack 2014, la celebre fiera dedicata al mondo del packaging.
Mariani ha adottato la soluzione MPDS4 Factory Layout, il software sviluppato da CAD Schroer per la creazione del layout di fabbrica, la gestione dei dati di progetto PDC e per sviluppare in modo flessibile gli impianti dei clienti.
Con MPDS4 Mariani che esporta i suoi sistemi di confezionamento per prodotti alimentari e farmaceutici in 45 paesi, si avvale del supporto di progettazioni 2D/3D integrate e ha la possibilità di creare un catalogo parametrico di componenti. Un’altra importante caratteristica di questa piattaforma, è legata all’opportunità di utilizzare il software in maniera differenziata a seconda delle esigenze dei clienti.
Tra i vari motivi che hanno spinto Mariani ad adottare il software di CAD Schroer vi sono la facilità di installazione, gestione ed amministrazione. Inoltre la piattaforma può essere installata su qualsiasi tipo di hardware, senza particolari tipologie di memoria.
Con il software MPDS4 Factory Layout gli utenti possono sviluppare progetti in 2D con il layout dell’edificio e poi passare al 3D per l’inserimento di nastri trasportatori e tubazioni e in qualsiasi momento possono tornare in ambiente 2D.
In occasione di Interpack che si terrà dall’8 al 14 maggio in Germania, Mariani presenterà Ecolean, un nuovo sistema che favorisce l’imballaggio secondario per il packaging leggero, quello in plastica flessibile e non inquinante.