Solair e Sipe hanno messo a punto una nuova soluzione end-to-end destinata al mercato Vending e Office Coffee Service, confermando così il loro impegno nella realizzazione di prodotti per il mercato dell’Iot e del M2M.
Dalla collaborazione tra le due aziende è dunque nata una soluzione che fa leva sul modulo di raccolta e trasmissione dati di Sipe che viene connesso alla piattaforma cloud realizzata da Solair e che è in grado di integrare e creare valore a partire dalle informazioni ricevute.
Con questa nuova piattaforma, Solair che ha creato la piattaforma software intelligente e Sipe, mettono a diposizione delle aziende un sistema completo che garantisce il monitoraggio in tempo reale di qualsiasi apparecchio elettronico mediante il controllo da remoto e la gestione del Product Lifecycle Management delle macchine.
Si tratta di una soluzione molto innovativa, in quanto attraverso tale piattaforma qualsiasi tipo di elettrodomestico o impianto industriale può essere connesso al cloud e consentire operazioni di vario tipo, come configurazione di parametri, aggiornamento del software, manutenzione preventiva. Tutto questo si traduce in vantaggi importanti per gli utenti, come riduzione dei costi, aumento della sicurezza e dell’affidabilità dei macchinari.
Con la piattaforma cloud di Solair e il know-how elettronico di Sipe è dunque nata una soluzione che offre alle aziende un nuovo modo di fare business proprio grazie all’integrazione attraverso il cloud, dei dati ricavati dall’IoT e dal M2M che possono essere così trasformati in informazioni che aiutano a sviluppare applicazioni progettate su misura e personalizzate a seconda delle esigenze degli clienti.