Tutti i processi di business potranno adesso essere controllati in tempo reale grazie a SAP Intelligent Business Operations (IBO) powered by SAP HANA, l’ultimo prodotto lanciato dall’azienda esperta in software per il business. Si tratta di una soluzione molto innovativa, grazie alla quale a partire da dati e informazioni ricavate da diverse fonti, è possibile ottenere informazioni indispensabili per prendere decisioni operative e rendere i flussi di lavoro più efficienti e flessibili.
La decisione di sviluppare SAP Intelligent Business Operations è stata presa a seguito di un’attenta anlaisi del mercato di riferimento che ha evidenziato quanto sia forte per le aziende il bisogno di rendere più agili e snelli i propri dipartimenti IT così da poter essere sempre più competitivi.
Con questa nuova piattaforma dunque, CIO e IT Manager potranno disporre di una serie di soluzioni integrate con cui sarà possibile raggiungere gli obiettivi a breve termine tenendo sotto controllo eventuali rischi senza doversi necessariamente avvalere di nuove infrastrutture.
Il nuovo sistema prodotto da SAP che ha recentemente acuisito KXEN, si basa sulla piattaforma SAP HANA che attraverso la gestione in-memory delle informazioni aziendali consente di fondere la logica analitica di intelligence sui dati alla logica transazionale di gestione dei processi ed entrambe sono supportate dallo stesso database che integra motori statistici e predittivi.
Come dichiarato da Carla Masperi, Innovation Sales Director di SAP Italia, IBO rappresenta dunque un metodo innovativo per le aziende che potranno gestire in real time i processi di business ed essere così tra le più competitive nel proprio mercato di riferimento.