Aspiag ha deciso di utilizzare le piattaforme JDA Space e Category Management per migliorare i processi produttivi e aumentare la redditività all’interno dei supermercati Despar.
La scelta di avvalersi delle soluzioni prodotte da JDA Software Group, Inc., è stata dettata da una precisa esigenza: riuscire a soddisfare nel migliore dei modi e in tempi rapidi le esigenze dei consumatori, che si muovono oggi in un mercato – quello dei punti vendita – estremamente competitivo.
Per raggiungere tale finalità, Aspiag deve tener conto di numeroi aspetti: controllo e monitoraggio dei costi dello stock, effettuare previsioni di vendita, stabilire la quantità da tenere in stock, organizzare in maniera efficace l’assortimento delle merci, riuscire a prendere le decisioni più opportune in merito alle strategie di vendita e monitorare costantemente gli spazi sugli scaffali, così da migliorare l’efficienza rendendo immediatamente disponibili i prodotti più richiesti dai consumatori.
Con il supporto di JDA Space e Category Management, Aspiag potrà tenere sotto controllo tutti questi aspetti, che si tradurranno in un miglioramento dell’efficienza produttiva con un conseguente aumento della redditività e della soddisfazione del cliente.
Un altro aspetto molto importante, riguarda la flessibilità e la personalizzazione dell’organizzazione, infatti con i prodotti di JDA – azienda specializzata in soluzioni per supply chain management, retail merchandising, store operations e all channel commerce – Aspiag Service avrà l’opportunità di gestire i processi produttivi tenendo conto delle richieste dei consumatori locali e attuare di conseguenza, strategie di vendita e di marketing personalizzate per i singoli punti vendita.
Anche la gestione degli spazi subirà dei cambiamenti, infatti, adottando una filosofia custode-centric, sarà possibile migliorare il livello di soddisfazione dei consumatori e aumentare la redditività degli scaffali.