Compuware Corporation ha annunciato il potenziamento della piattaforma Compuware APM for Big Data con il supporto di nuove dashboard grazie alle quali sarà possibile rendere più efficiente lo sviluppo dei progetti di big data implementati con Hadoop, NoSQL e Cassandra.
Questo offrirà un importante vantaggio competitivo alle aziende che potranno conoscere in maniera più dettagliata i processi di big data riuscendo di conseguenza, ad individuare in tempi più rapidi errori o eventuali rallentamenti dei processi produttivi.
Con il potenziamento di Hadoop, gli sviluppatori avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze sugli utenti più attivi di un cluster grazie ad una profilazione automatica dei carichi più intensi. In questo modo, sarà più semplice individuare tempestivamente errori come la dispersioni dei dati o un utilizzo poco efficace delle risorse che si hanno a disposizione.
Nello specifico, le implementazioni apportate a Compuware APM for Big Data, riguardano: creazione di dashboard che non richiedono la configurazione per Hadoop, riducendo in questo modo i tempi di lavoro degli utenti che non devono più effettuare numerosi passaggi e supporto su Cassandra, offrendo così alle aziende la possibilità di ottimizzare il processo di transazione.
Con questi cambiamenti, Compuware intende rispondere in maniera più esaustiva alle richieste dei clienti, che si trovano oggi ad affrontare un mercato molto complesso, che implica la gestione di processi sempre più articolati e la necessità di attuare strategie che assicurino la massimizzazione degli investimenti e una forte riduzione dei rischi.