Mercoledì 25 novembre, alle ore 14.30, COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione nel settore energetico.
L’energia, dalla generazione fino alla trasmissione e all’immagazzinamento, è un tema di massima attualità. La rete elettrica è la spina dorsale della nostra società e la diffusione di dispositivi elettrici ed elettronici è in rapida crescita: aumenta quindi la richiesta di hardware per controllo, protezione e gestione di grandi e piccoli volumi di potenza.
Introdurre la simulazione multifisica in questo ambito consente di garantire prodotti affidabili, efficienti e competitivi. Grazie alla simulazione, infatti, gli ingegneri possono investigare e modellare fenomeni che altrimenti potrebbero essere analizzati solo attraverso prototipazioni complesse e costose.
In queste analisi, la multifisica gioca un ruolo fondamentale. Gli esempi sono innumerevoli: dai generatori ai supercapacitori, dai cavi HVAC all’energy harvesting, dai pacchi batteria a eolico e solare… In tutti questi, la combinazione tra fenomeni elettrici, meccanici, termici o chimici è importantissima, sia per quanto riguarda il funzionamento del dispositivo, sia per gli effetti indesiderati da neutralizzare.
Perché COMSOL Multiphysics è uno strumento prezioso per i progettisti
Il punto di forza di COMSOL Multiphysics è la capacità di analizzare in un’unica piattaforma di simulazione ogni aspetto progettuale e tutti i fenomeni fisici coinvolti, anche nelle loro reciproche relazioni.
Il webinar si concluderà con una live demo, rivolta sia agli utenti di COMSOL Multiphysics sia a chi non conosce il software e vuole scoprire le sue potenzialità in questo ambito. I tecnici COMSOL risponderanno alle domande in diretta. Sarà sufficiente collegarsi tramite computer per seguire l’evento in piena libertà.
Per informazioni e per registrarsi, ciccate QUI