Emerson Industrial Automation Italia sarà presente all’SPS di Parma dove presenterà le ultime evoluzioni di Unidrive M, gli azionamenti sviluppati per il settore dell’automazione della produzione.
Durante la manifestazione, che quest’anno trasmetterà dai padiglioni della fiera anche il telegiornale dell’automazione, Emerson Industrial Automation Italia presenterà il nuovo punto di forza di Unidrive M: il Machine Control avanzato programmabile in CODESYS disponibile dalla taglia M400 a M810 che insieme ai motori a magneti permanenti della serie Dyneo, assicura alti livelli di efficienza operativa e un cospicuo ritorno dell’investimento effettuato.
In occasione di SPS i partecipanti avranno modo di osservare da vicino le caratteristichee peculiari dei diversi modelli sviluppati da Emerson Industrial Automation Italia.
I modelli Unidrive dalla taglia M400 alla taglia M600 presentano un PLC che può essere programmato in CODESYS ed offre la possibilità di gestire in tempo reale molteplici attività. Unidrive M700 presenta invece un ulteriore task che offre la possibilità di interfacciarsi in tempo reale con il Machine Control avanzato a 1,5 assi, che garantisce una serie di funzioni chiave legate a: tempo ciclo di 250 μs, generatore profilo motion, albero elettrico, camma interpolata, funzione homing e congelamento della posizione ad alta velocità.
Ancora più avanzato è il modello M800 che offre un’alta capacità di programmazione in CODESYS e grazie all’interfaccia di rete presente nell’azionamento, rende possibile la comunicazione Ethernet. Quest’ultimo modello è quindi ideale per tutte le applicazioni motion stand alone e per effettuare il controllo di piccole macchine che richiedono l’integrazione di I/O e interfacce utente. M800 è inoltre utilizzabile anche su sui sistemi PLC dove è possibile separare le funzioni PLC e motion.
Il modello M810 oltre a comprendere tutte le caratteristiche racchiuse nel modello M800, dispone di una maggiore memoria di programmazione e uno switch Ethernet a due porte supplementare, installato direttamente sulla scheda del microprocessore CODESYS. Inoltre, grazie all’interfaccia Ethernet aggiuntiva, la velocità di trasmissione dei dati è ancora più elevata ed è possibile effettuare il collegamento simultaneo a due reti Ethernet separate.