In occasione di Venditalia 2014, Intel preenterà il contest “Intel Intelligent Vending Competition”, una gara che premierà le start up e le società che si sono distinte a livello internazionale per aver sviluppato progetti innovativi nel mercato vending mondiale.
Obiettivo di Intel con questo contest, è riuscire a porre in primo piano l’importanza dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di nuovi modi di fare business in un mercato che appare sempre più legato al digitale.
I progetti saranno presentati in occasione di Venditalia 2014, evento di punta dedicato al vending che si terrà a Milano dal 7 al 10 maggio e potranno partecipare al contest non solo aziende ma anche singoli individui maggiorenni che si iscriveranno on line al sito www.inteleventzone.co.uk.
Con “Intel Intelligent Vending Competition”, Intel mira in particolare a promuovere gli orientamenti hitech più interessanti che si stanno sviluppando in ambito internazionale:
• le nuove tendenze che stanno prendendo piede nel campo del vending, che offrono l’opportunità di sviluppare nuove forme di interazione uomo – macchina (come ad esempio il supporto di touch screen o i sistemi per il riconoscimento gestuale);
• le forme di business on line che si stanno sviluppando e che appaiono sempre più legate al mondo del digitale, come testimoniato dalla diffusione sempre maggiore di voucher e coupon utilizzabili on line o dai programmi fedeltà;
• i nuovi sistemi che consentono l’integrazione tra forme di pagamento originali e metodi di transizione, come i pagamenti contactless.