La sostenibilità ambientale, sociale ed economica sarà il tema al centro di LAMBDA Sostenibilità, lo spazio presente all’interno di LAMIERA, l’annuale appuntamento fieristico che si terrà a Bologna dal 14 al 17 maggio e dove saranno presenti le aziende specializzate nella produzione di macchine utensili a deformazione e delle tecnologie legate all’utilizzo di questi macchinari.
Lambda Sostenibilità offrirà l’opportunità di valutare e comprendere a fondo i benefici derivanti dall’utilizzo di macchinari innovativi, che siano in grado di sfruttare efficacemente le risorse con un uso consapevole di energia e materie prime. Sistemi produttivi di questo tipo sono ormai sempre più ricercati dalle aziende specializzate nel settore delle macchine utensili, consapevoli dei numerosi benefici derivanti dalla produzione sostenibile, che si traducono non solo in un maggiore rispetto per l’ambiente, ma anche in un notevole vantaggio economico.
All’interno di Lambda Sostenibilità saranno presenti università, start-up e laboratori di ricerca, che avranno l’opportunità di incontrare possibili partner con cui discutere e valutare eventuali collaborazioni per la creazione di sistemi produttivi sostenibili.
A LAMIERA 2014 sarà presente anche l’area destinata al marchio UCIMU Blue Philsophy, concesso alle imprese che si contraddistinguono nell’ambito delle produzioni ecocompatibili e garantiscono affidabilità commerciale, attenzione alle esigenze della clientela, alta affidabilità nei processi di collaudo e produzione sostenibile.
Per avere ulteriori informazioni sul programma di LAMIERA 2014, è possibile consultare il sito www.lamiera.net